Avvertimento: decine di teste di maiale mozzate COMMENTA  

Avvertimento: decine di teste di maiale mozzate COMMENTA  


AVVERTIMENTO
Associazione culturale PASS/O
DIVERSE SEDI, PALERMO

Dal 20 dicembre il Centro storico di Palermo sarà pervaso da performance, micro-installazioni diffuse e dialoghi. Avvertimento è un’idea itinerante di arte nontemporanea e innovazione sociale partita dall’Associazione Culturale PASS/O di Scicli.


Segnerà il via dell’iniziativa l’installazione temporanea, in Piazza Pretoria, delle opere scultoree nate con Avvertimento, decine di teste di maiale mozzate.

I performer prenderanno con se’, una alla volta e sino a completa rimozione, ognuna delle sculture componenti l’installazione, e si incammineranno verso le sedi espositive cui sono destinate e dove saranno ospitate sino a conclusione della residenza palermitana.


La testa mozzata di maiale, prima simbolo intimidatorio di minaccia, in Avvertimento subisce una provocatoria e visionaria mutazione di senso divenendo segno che promette ai siciliani nuove possibilita’.

Dopo le permanenze estive a Marzamemi – Pachino (SR), Scicli (RG) e Sciacca (AG), Avvertimento arriva a Palermo. Concorrono al progetto Comitato Addiopizzo, Libera Contro le Mafie, Libera Terra, Associazione Palermo Teatro Festival, Movimento Idea e Azione, Navarra Editore, Comitato di cittadini per il Bene Collettivo, Radio 100 passi, Codifas – Consorzio in Difesa dell’Agricoltura Siciliana, Balarm, ADI Sicilia, Clac, Rosalìo.it, Farm Cultural Park, The Hub Sicilia, I Candelai, PaLab, Università degli Studi di Palermo, L’Espace, Malaussène, Antica Focacceria San Francesco, CESIE, Autonomeforme.


A Palermo condurrà anche un’indagine sociale, seguita da Piero Bocchiaro, con la quale si intende indagare il modo di pensare, sentire e rapportarsi della collettività rispetto a oggetti sociali quali Mafia, Giustizia, Denuncia

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Avvertimento: decine di teste di maiale mozzate - Allnewz.it | Allnewz.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*