Bando concorso Polizia di Stato 2015

Cultura

Bando concorso Polizia di Stato 2015

Bando concorso Polizia di Stato 2015. Una delle forze armate più antiche della nazione. Si è aperto da poco un nuovo concorso per il reclutamento di 80 marescialli.ò Tale concorso regala la possibilità di iniziare una nuova carriera nella Polizia di Stato. Il concorso è aperto al pubblico e prevede lo svolgimento di una prova preliminare, di una prova scritta, di una orale e diversi accertamenti sull’idoneità psico-fisica del candidato.

Il concorso offre la possibilità a 80 candidati su quanti saranno a presentarsi la possibilità di diventare commissario della Polizia di Stato

Possono accedere al concorso per ottanta posti di commissario del ruolo dei commissari della Polizia di Stato coloro che possiedono i seguenti requisiti:

– essere cittadino italiano,
– godere dei diritti politici,
– non aver compiuto i 32 anni di età (sono previsti dei casi specifici che esulano da questo vincolo, si veda il bando per dettagli);
– idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio di polizia
– i candidati devono essere Laureati (Laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento) in Giurisprudenza, materie Economiche, Scienze Politiche, scienze delle Pubbliche amministrazioni, Economia Aziendale.

Le domande di candidatura devono essere inviate entro il 30 marzo 2015 alle ore 23.59.

Per candidarsi andrà compilare l’apposito form online che trovate sul sito della Polizia di Stato. Nel sito troverete la pagina dedicata al concorso pubblico per 80 commissari della Polizia di Stato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche