> > Bella Swan, come realizzare il suo trucco in Twilight

Bella Swan, come realizzare il suo trucco in Twilight

trucco di Bella Swan

Il trucco di Kristen Stewart in Twilight è naturale e molto semplice. Ecco come replicarlo.

Twilight è stato un film di culto per un’intera generazione di ragazzine. Le vicende di Bella Swan e Edward Cullen hanno appassionato adolescenti, dapprima con i libri e poi con la serie cinematografica a loro ispirata. A dare un grande impulso alla vicenda è stata, senz’altro, anche la scelta degli attori chiamati a interpretare i due protagonisti. Kristen Stewart e Robert Pattinson sono, infatti, diventati due icone di stile tra i giovanissimi. La bella protagonista ha colpito tutti soprattutto per il suo look acqua e sapone. Volete sapere come replicarlo? Ecco qualche consiglio per avere il trucco di Bella Swan.

Il trucco di Bella Swan

Ci è piaciuto molto, ai tempi dell’uscita del film, il trucco che sfoggiava la bravissima attrice Kristen Stewart sul set di Twilight. Un trucco molto naturale, leggero, che prende spunto dalla carnagione chiarissima e dai lineamenti delicati dell’attrice. È un make up adatto per la scuola, il lavoro e per le uscite di tutti i giorni. Vi mostriamo, allora, cosa ha adoperato Jeanne Van Phue, la truccatrice ufficiale dell’attrice. Se vi piace l’effetto acqua e sapone, se preferite un trucco che sembra non esserci, seguite l’articolo e replicate tutte le mosse.

I passaggi da seguire

Innanzitutto, per evitare macchie del sole e irritazioni va sempre messa la crema solare protettiva, anche in inverno. In particolare, vi consigliamo la Shiseido fattore 15. Il fondotinta deve essere assolutamente mat e coprire ogni tipo di imperfezione. Nel nostro caso, l’attrice nel film ha la pelle chiarissima, quindi andrà adoperato un fondotinta chiaro. Se voi ce l’avete più scura, usate il giusto fondotinta, non tentate di schiarirvi la pelle con il trucco. L’effetto sarebbe orribile. Noi consigliamo il SK-II Air Touch Foundation in OP-3. Per un effetto ancora più mat applicate la cipria della Mac (M.A.C. Blot Powder/Pressed in Light). Avrete un incarnato setoso e lucente. L’effetto pelle fresca si ottiene con un blush rosato pescato, tipo il Visiora Compact Powder in PC 103.

Gli occhi e le labbra

Il trucco di Bella Swan mantiene anche su occhi e labbra una tinta naturale e fresca. Per gli occhi è ottima una tonalità di ombretto tortora naturale, ovviamente opaco. Bandito, invece, l’effetto glitter. Noi vi consigliamo il MAC Flute LE o il MAC Wedge se volete dare più luminosità. Per il mascara andrà bene qualsiasi marca vi doni ciglia definite e assolutamente incurvate senza essere eccessivamente volumizzante. Noi ci siamo trovate bene con lo Smashbox Limitless Lash Mascara in Black. Infine, le labbra. Trattatele con un buon burrocacao o con un primer per labbra tipo lo Smashbox Lip & Lid Primer, che lucida e idrata le labbra prima di mettere il rossetto. Il rossetto, infine, serve solo per definire e rendere lucide le labbra, il Benefit Silky Finish Lipstick in Good to Go, è perfetto anche per il giorno.