Benfica tv: la classifica delle squadre europee più corrotte. Juve al secondo posto

Calcio

Benfica tv: la classifica delle squadre europee più corrotte. Juve al secondo posto

Benfica tv

La Benfica tv ha mandato in onda una classifica delle squadre europee più corrotte. Al secondo posto compare la Juve e ci sono altre italiane in classifica.

La classifica

La rete televisiva ufficiale della squadra portoghese del Benfica, la Benfica tv, ha mandato in onda una classifica delle squadre europee più corrotte. Dal momento in cui la classifica è stata mandata in onda è iniziato il pandemonio tra le squadre citate. Secondo quanto è stato detto dalla Benfica tv, la classifica è stata stilata grazie ai dati forniti dal giornale Daily Mail – diventando, così, solo l’ambasciatore di una notizia che sembrava già essere stata data dal giornale. Sul podio meno ambito dai club europei si leggono questi tre nomi: Marsiglia primo posto, Juventus secondo posto e Porto terzo posto. Ma la Juventus non è la sola squadra italiana citata nella classifica.

Le squadre italiane

Nelle prime sedici squadre europee citate come le più corrotte si contano ben 4 squadre italiane. Come appena detto, alla Juve è addirittura riservata la medaglia d’argento. Scendendo possiamo trovare il Milan al sesto posto, la Fiorentina subito dopo e al nono posto anche la Lazio. Non si sanno ancora le reazioni dei club italiani citati come corrotti, ma ci si aspetta a breve delle dichiarazioni che provino a smentire quanto detto alla Benfica tv. La polemica ha preso il via da parte del Porto. La squadra, infatti, è da sempre stata la rivale del Benfica e ha visto l’essere messa in terza posizione come l’ennesima sfida alla loro pazienza. Una campagna diffamatoria, tra l’altro nascosta sotto la finta affermazione di aver preso i dati dal Daily Mail. Francisco Marquez, responsabile del Porto, ha rilasciato una lunga dichiarazione dove espone tutti i motivi per cui la Benfica tv è l’unica responsabile delle maldicenze diffuse con questa classifica.

Le dichiarazioni di Marquez

Ho qui una mail di Martin Wood, del dipartimento legale del Daily Mail, che nega di aver mai pubblicato questa lista che è stata divulgata da Benfica Tv. È il Benfica a doversi occupare di queste cose, che sono andate in onda nella televisione di sua proprietà.” Le dichiarazioni di Marquez del Porto, perciò, iniziano subito smentendo quanto detto dalla Benfica tv. “Contatteremo subito i club coinvolti per sapere cosa faranno. Chiameremo la Juventus e il Marsiglia per sapere cosa hanno da dire su questo tema. Fa tutto parte delle bugie messe in giro dal Benfica, del suo modo di creare una realtà parallela. È tutto falso e questa cosa avrà delle conseguenze. Una Tv non può dire che il Porto è il terzo club più corrotto d’Europa, quando il Daily Mail nega di aver mai fatto questa classifica. È una miserabile bugia, una grave diffamazione.” Il Benfica, tramite un corrispondente per il Correio de Manha se ne lava le mani, dicendo che le grafiche della classifica erano state preparate da uno dei commentatori ospiti della Benfica tv.

(Altre accuse per diffamazione nel mondo del calcio: “Accusa per diffamazione, Maradona assolto: “Fatto non costituisce reato”“)

1 Commento su Benfica tv: la classifica delle squadre europee più corrotte. Juve al secondo posto

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche