Chi sono Benji & Fede: la loro storia, curiosità

Musica

Chi sono Benji & Fede: la loro storia, curiosità

Chi sono Benji & Fede: la loro storia, curiosità
Chi sono Benji & Fede: la loro storia, curiosità

Benji e Fede sono un duo musicale italiano, due bei ragazzi che stanno avendo un ottimo successo. Conosciamo meglio la loro storia.

Sono due ragazzi di Modena.

E’ un duo musicale italiano formato da Benjamin Mascolo di anni 23 e da Federico Rossi di anni 22.

La loro storia

I due si conoscono su Internet e decidono di formare insieme il duo musicale Benji e Fede, dai loro nomi.

Grazie a questo, cominciano a pubblicare sul canale di Youtube e a farsi conoscere.

Pur essendo entrambi di Modena, preferiscono rimanere in contatto online, in quanto Benjamin si è trasferito in Austrralia per studiare.

Nel 2014 vanno alle selezioni nella categoria Nuove Proposte al Festival di San Remo, ma sono scartati e non passano allo step successivo. Atraverso il social network, si fanno conoscere da molte fans e una radio li contatta. Durante una perfomance, vengono notati da un talent scout della Warner Music, la casa discografica italiana e ottengono il loro primo contratto.

Nell’estate dello scorso anno, ovvero l’estate del 2015, il singolo Tutto in un respiro, ottiene un grande successo.

Si esibiscono al Coca Cola Summer Festival davanti a migliaia di fans in adorazione per loro. Il 9 ottobre dello stesso anno esce l’album dal titolo 20:05 prodotto da Andy Ferrrara e Marco Barusso. Il titolo dell’album è l’ora del messaggio in cui i ragazzi hanno formato il duo.

Il loro primo album ottiene grande successo raggiungendo la prima posizione in classifica per quanto riguarda gli album più venduti ed è anche l’occasione per un tour promozionale e farrsi conoscere. Pubblicheranno poi altri singoli, come Lettera, New York, tutti di grande successo.
Nel 2016, si esibiscono sul palco del Festival di San Remo, non come cantanti in gara, bensì accompagnando Alessio Bernabei.
Il 31 marzo 2016 esce un album autobiografico che racconta la loro storia. Nel mese di giugno, collaborano con il cantante spagnolo  Xriz realizzando una versione spagnolo di un loro brano dal titolo Eres mìa, una cover dello stesso Xriz ottendo un grande successo e sfondando nel mercato latino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...