Bevanda cannella e miele: perchè assumerla ogni giorno COMMENTA  

Bevanda cannella e miele: perchè assumerla ogni giorno COMMENTA  

IL MIELE
IL MIELE

Una bevanda a base di cannella e miele dovrebbe essere assunta ogni giorno, per quale motivo? Vi diamo tutte le delucidazioni.

La bevanda con cannella e miele, innanzitutto, è un rimedio naturale per perdere peso. Questo, infatti, viene considerato un vero e proprio elisir per la salute.

Leggi anche: Alghe marine: ottime per la salute


Miele-cannella: un gustoso connubio benefico

Un gustoso connubio, ma anche benefico. Stiamo parlando della bevanda a base di miele e cannella. Questi due ingredienti già di per sé hanno effetto benefici, uniti daranno un beneficio migliore. Il miele, ad esempio, viene usato particolarmente nelle torte al posto dello zucchero, può essere spalmato su una fetta di pane per una gustosa colazione o essere aggiunto nel latte per contrastare il fastidioso mal di gola. La cannella, oltre ad essere aromatica, ha proprietà terapeutiche: è un prezioso aiuto per aumentare le difese immunitarie; proprietà disinfettante polmonare e intestinale; proprietà antiossidanti e antiparassitari. Infine, contenendo polifenoli, svolge un’azione efficace contro il diabete.

Leggi anche: Benefici del cioccolato fondente


L’elisir a base di miele e cannella

La bevanda miele-cannella costituisce un’elisir per la salute in virtù delle proprietà specifiche apportate da ambo gli ingredienti.

Il loro uso quotidiano aiuta a proteggere l’organismo da batteri e virus. Tra gli innumerevoli benefici annoveriamo inoltre:

  • riduzione rischio disturbi cardiaci;
  • riduzione dolori per artrite;
  • combatte batteri e germi nella vescica;
  • contrasta il mal di denti.

 

 

Leggi anche

incendio-usa
Esteri

Incendio durante rave party in Usa, oltre 30 morti

Un violentissimo incendio è divampato durante un rave party in un capannone nella città californiana di Oakland, Usa. Mentre era in corso la festa le fiamme hanno rapidamente avvolto la struttura provocando la morte di molte persone,  quelle accertate ma con tutta probabilità oltre 30, forse 40, secondo fonti della polizia che ha affermato, 'siamo pronti al terribile scenario di una strage'. Inoltre sono state avviate le indagini per incendio doloso, anche se al momento rimangono aperte tutte le piste, compresa quella dell'incidente e non vi sono indagati certi. Sembra inoltre che nell'edificio non vi fosse alcun impianto antincendio. Quando Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*