Calciomercato Inter, ecco il regista per Spalletti

Sport

Calciomercato Inter, ecco il regista per Spalletti

calciomercato inter
Calciomercato Inter, ecco il regista per Spalletti

Calciomercato Inter che cerca il nuovo regista. Prima però dovrà arrivare la cessione di Perisic che piace ad una squadra inglese. Ecco i nomi dei papabili

Calciomercato Inter che sta diventando effervescente. Luciano Spalletti, allenatore arrivato dalla Roma, è pronto a gettarsi nella nuova avventura ma chiede una squadra a sua immagine e somiglianza. Un tecnico bravo a unire la rosa, a fare da spartiacque e a prendere su di se tutti i fulmini che, durante la stagione, potessero giungere sui nerazzurri.

Vendere Perisic intanto sarà il punto di partenza per poi puntare sul regista ambito dal tenico toscano. Spalletti vuole un giocatore capace di impostare l’azione, di far girare la palla ma anche pericoloso sotto porta con inserimenti e conclusioni da fuori. Insomma un elemento che porti in dote anche qualche gol.

Tra le società papabili a prendere Perisic c’è assolutamente il Manchester United che farebbe carte false per averlo. Cederlo significherebbe, per l’Inter, rientrare nei parametri UEFA che sono molto importanti per poter poi operare sul mercato anche in fase di entrata.

Il regista preferito da Luciano Spalletti potrebbe arrivare dalla Fiorentina.

Si tratta di Borja Valero. Lo spagnolo sembrerebbe aver concluso la sua avventura in Toscana. 32 anni, bravo a smistare palloni, Borja Valero era stato acquistato dalla squadra viola nel 2012.

Ben 166 le presenze con la formazione di Paulo Sousa con 14 reti realizzate. In precedenza Borja Valero aveva vestito le maglie anche di Maiorca (in due occasioni bel distinte), West Bromwich Albion e Villareal.

Ancora nulla di certo tra Fiorentina e Inter ma le possibilità che il regista spagnolo affianchi Gagliardini in mezzo al campo ci sono e sono alquanto elevate. Borja Valero con la Fiorentina è legato da un contratto sino al 2019. L’Inter è pronta a mettere sul piatto della bilancia circa 7 milioni di euro. L’affare potrebbe realmente concludersi.

Ma attenzione il calciomercato Inter riporta anche l’interessamento per il giovane 22enne Naby Keita del Lipsia, centrocampista basso oppure mezzala ma in questo caso il costo del cartellino arriverà facilmente ai 25-30 milioni di euro.

In mezzo a Borja Valero e Naby Keita ecco un altro nome.

Parliamo del polacco Krychowiak che ha giocato l’ultima stagione nel Paris Saint Germain in Francia. Il 27enne centrocampista ha giocato poco quest’anno, il cartellino non sarebbe un problema per l’Inter non il suo ingaggio. Il Psg infatti lo paga circa 6.7 milioni: troppi soldi per le casse nerazzurre.

C’è poi il solito nome di Luiz Gustavo che balla sempre per l’Inter mentre il sogno, proibito, è quello di Strootman, centrocampista della Roma. L’olandese ha appena firmato il prolungamento di contratto con la squadra capitolina e che possa cambiare società appare davvero molto difficile. Ci sarebbe pure Matuidi ma il giocatore ha un ingaggio altissimo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche