Champions League 2016: le parole di Zidane

Calcio

Champions League 2016: le parole di Zidane

Champions League: Basilea-Real Madrid dove vederla in diretta live

L’ha vinta da giocatore con uno splendido gol decisivo ed adesso prova a rivincerla da allenatore: il rapporto tra Zinedine Zidane e la Champions League

L’ultima conferenza spagnola dell’allenatore del Real prima della partenza per Milano, obiettivo Champions League

“SIAMO 50 E 50” – Pari opportunità: sono queste le parole di Zinedine Zidane sulla possibile vittoria della Champions League 2016. Real e Atletico se la giocheranno alla pari, per l’allenatore delle merengues. Scaramanzia o semplice pretattica? Una cosa è sicura: darebbe tutto o quasi per poter giocare sabato “Purtroppo è solo martedì, mi piacerebbe che fossimo più avanti nella settimana. Purtroppo dobbiamo aspettare ancora un po’ prima di giocare questa grandissima partita… Peccato che non la possa giocare“. Lo dice sorridendo ma gli manca davvero. Poi elogia l’Atletico di Simeone “L’Atletico è una squadra completa. Spesso i giornali pongono l’accento sulla fase difensiva ma quella di Simeone è una squadra che sa fare molto di più, che resta da studiare anche per la fase offensiva.

Ti mette in difficoltà anche per il modo in cui riesce ad attaccare. Il ‘Cholo’ ha tante qualità, conosce benissimo i suoi giocatori e la sua squadra, sa cosa chiedere e a quali giocatori chiederlo. E poi ha un grandissimo carattere e sa trasmetterlo. Mi piaceva per quello quando giocava, ora è lo stesso come allenatore. Siamo 50 e 50, e mi aspetto una grande finale”.

LE CONDIZIONI DI RONALDO – Nell’ultimo allenamento, Ronaldo è uscito zoppicante dopo uno scontro con Carvajal ed è stato subito curato con ghiaccio. Il tecnico ci aveva tenuto poco prima a rassicurare tutti “Ronaldo si sta preparando bene e sabato ci sarà. Gli altri stanno tutti bene, James e Arbeloa migliorano. L’unico grande assente sarà Varane, ed è un brutto colpo. Spero per lui e per la Francia che arrivi all’Europeo, ma non lo so”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Modestino Picariello 708 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+