Che cos’è Retrica?

Guide

Che cos’è Retrica?

Retrica a free Photography app for iPhone

Retrica è un’applicazione per smartphone e tablet che permette di modificare le foto attraverso l’aggiunta di filtri ed effetti particolari.

Inizialmente è nata come applicazione per Iphone e Ipad, ma ultimamente è disponibile anche per il sistema operativo Android, compatibile quindi con Samsung e LG.

Si tratta di una delle app più scaricate in Italia, grazie alla grande varietà di filtri ed effetti disponibili.

Per utilizzare l’applicazione è necessario scaricarla dall’app store del proprio smartphone/tablet. L’installazione è totalmente gratuita. E’ però possibile acquistare la versione PRO, completa di filtri e opzioni aggiuntive, al prezzo di 1.79 € (IOS) e 1.49 € (Android).

Una volta scaricata l’app basta semplicemente caricare una foto dalla galleria oppure scattarla direttamente da Retrica. Tutto quello che serve fare dopo è sbizzarrirsi e liberare la fantasia scegliendo gli effetti che più ci piacciono.

Una delle caratteristiche sicuramente più apprezzate di questa applicazione, oltre alla vasta gamma di filtri dispobibili, è la possibilità di modificare l’immagine senza bisogno di ridurne le dimensioni, cosa che invece non succede con le altre app di fotografia.

Con Retrica è inoltre possibile utilizzare l’autoscatto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...