Citroen Ds 7 Crossback: caratteristiche, prezzi, consumi

Motori

Citroen Ds 7 Crossback: caratteristiche, prezzi, consumi

Citroen Ds 7 Crossback: caratteristiche, prezzi, consumi
Citroen Ds 7 Crossback: caratteristiche, prezzi, consumi

La Citroen Ds 7 Crossback è il nuovo SUV della casa automobilistica francese rivisto in chiave elegante. Vediamone le caratteristiche.

Giunge sul mercato dell’auto il nuovo SUV dall’eleganza e stile inconfondibili del marchio automobilistico francese Citroen.

Caratteristiche

DS 7 Crossback è il nuovo SUV dello storico marchio francese in esposizione in occasione dell’ultima edizione del Salone di Ginevra che avrà delle dimensioni, che si preannunciano, di grande successo. Il SUV Citroen sarà, infatti, lungo circa 4,50 metri e un bagagliaio decisamente capiente. La nuova DS7 Crossback sarà presentato nella versione denominata La Première.

Arriveranno presto sul mercato dell’auto di alta categoria quindi i nuovi modelli versione DS, le cui prestazioni in fatto di efficienza su strada ed alta tecnologia, sono assolutamente al top. Si tratta di una nuova concezione di SUV totalmente rivisto in chiave di eleganza e stile, espressione del marchio francese per autovetture. Perfetta combinazione di tecnologia e materiali di grande qualità in tutta la sua lavorazione. E’ proprio Ginevra ad ospitare la nuova nata in casa Citroen, casa francese appartenente al gruppo PSA.

Ovviamente, tenuto conto delle sue potenzialità ed efficienza, la nuova DS 7 Crossback farà parte del range di auto di lusso o comunque una categoria alta. A contraddistinguerla sarà l‘estrema eleganza nelle rifiniture, raffinatezza e lusso in tutte le sue caratteristiche. Avrà una lunghezza di ben 4,57 metri e giungerà sul mercato europeo ed internazionale con circa otto differenti varianti in fatto di motorizzazione ed allestimenti. Non mancherà neppure una versione DS 7 ibrida. Il comfort a bordo è garantito dal suo equipaggiamento super tecnologico e dagli spazi ben poco contenuti del nuovo SUV.

Dimensioni bagagliaio

Passiamo ora alle dimensioni in dettaglio della nuova Citroen DS 7 Crossback, come già sottolineato sarà lunga ben 4,57 metri e rappresenta la nuova era delle Utilitarie Sportive di elevato standard di qualità e alta tecnologia. Proprio in fatto di tecnologia, all’interno sarà possibile disporre di un display da ben 12” che permetterà al conducente di avere una visibilità decisamente chiara e si potranno utilizzare direttamente i comandi mentre si è alla guida, evitando così inutili distrazioni.

Per quanto riguarda gli allestimenti, questi saranno disponibili in cinque differenti versioni, tutti assolutamente personalizzabili e variegati in fatto di nuance colore e piccoli dettagli. Le versioni quindi saranno, nello specifico, quella Performance Line, Opéra, Bastille, Faubourg e Rivoli. Le dimensioni del bagagliaio avranno una capienza massima di 555 litri, niente male per un SUV di nuova generazione.

Motori

Passiamo ora a vedere in dettaglio quelli che saranno i motori disponibili per la nuova Citroen DS 7. Il nuovo SUV della casa automobilistica francese Citroen avrà cinque diverse opzioni per il motore, oltre ad una versione ibrida che giungerà più tardi con Plug-In. Quest’ultima si stima che potrebbe giungere sul mercato intorno al 2019 e sarà una versione che disporrà di un motore da 300 cavalli, con 450 Nm, per cui sarà possibile la percorrenza di circa 60 km con alimentazione elettrica. Sin da subito però giungeranno sul mercato le versioni con motore diesel con Blue HDi, da 130 e anche 180 cavalli, il cui cambio sarà automatico con otto rapporti di marcia, resta poi anche la versione a benzina PureTech con 130 cavalli e quella THP a scelta con 180 oppure 225 cavalli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...