Come abbinare jeans e magliette: le soluzioni più cool

Come abbinare jeans e magliette: le soluzioni più cool

Donna

Come abbinare jeans e magliette: le soluzioni più cool

magliette

Il modo migliore per abbinare jeans e magliette: le soluzioni più cool da scovare nel proprio armadio, per essere sempre trendy e alla moda

Che sia a vita bassa o a zampa di elefante, che si tratti di short oppure di un modello più classico, quando non si vuole sbagliare l’abbinamento ideale è jeans e maglietta. In questo caso è utile capire come abbinare al meglio jeans e magliette, studiando le soluzioni più cool e più adatte ad ogni occasione. Che si tratti di un esame universitario, di una cena tra amici, ma anche di un occasione di lavoro, jeans e magliette sono sempre la scelta giusta, purché combinate perfettamente. Un jeans a vita alta, ad esempio, può essere abbinato benissimo con una t-shirt ampia, all’interno dei pantaloni e leggermente sblusata.

Se il jeans è strappato, o presenta delle applicazioni, si può optare per una maglietta a tinta unita, che può essere, poi arricchita con un gilet, o con una sciarpa ampia sul collo e sulle spalle.

Per i jeans a vita bassa, invece, vanno benissimo le magliette corte, che lasciano scoperto l’ombelico, o quelle più svasate che, anche in questo caso, possono essere portate all’interno dei pantaloni.

Ideali, poi, sui jeans, sono le magliette con fondo scuro e piccoli motivi, come fiori, pois, o stelline, molto di moda negli ultimi tempi.

Con una bella cintura e qualche accessorio adatto questo abbinamento risulterà estremamente cool e adatto a numerose occasioni.

Magliette trendy da abbinare sui jeans

Immancabile, poi, sui jeans, l’abbinamento di una maglietta stile marinaro, a righe orizzontali blue e bianche, tornata di gran moda negli ultimi anni. Non si tratta di un abbinamento banale, anzi: con una collana, una bella borsa e con le scarpe giuste, anche questo connubio jeans e maglietta diventa estremamente cool.

Immancabile, poi, come abbinamento perfetto con un jeans a gamba stretta o a pinocchietto, una maglietta con scollo a barca, che allunga la linea e snellisce le forme. Che sia a mezze maniche o a maniche a tre quarti, questo modello di maglietta è l’alleato ideale in tutte le occasioni.

Impossibile dimenticare, infine, le magliette con scritte e stampe che da sempre si abbinano benissimo ai jeans e alle sneakers per un look casual e sportivo. Quelle con i marchi in bella vista o con i “messaggi in codice”, sono perfette sui jeans stretti e avvitati, mentre quelle con motivi floreali o con fantasie variopinte si abbinano particolarmente bene ai jeans molto chiari o a quelli molto scuri, in base alla tonalità di colore, ovviamente.

Da non dimenticare, infine, le magliette con maniche a giro, che creano a loro volta un look particolarmente cool con il jeans giusto e l’accessorio più adeguato.

In questo caso l’abbinamento ideale è maglietta chiara con jeans chiaro o maglietta scura con jeans scuro: in entrambi i casi una giusta collana, un paio di orecchini vistosi ma non eccessivi, una sciarpa con dei bracciali abbinati, renderanno il look particolarmente cool e adatto a una passeggiata per shopping con le amiche o a una calda sera d’estate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche