Come conservare le tortillas COMMENTA  

Come conservare le tortillas COMMENTA  

Le tortillas sono delle rondelle di pane piatte a base di farina di mais o di farina normale e sono un piatto tipico della cucina messicana. La dimensione di una tortilla può variare dai 10 centimetri di diametro ai 25. Le tortillas che avanzano possono essere conservate per molto tempo se tenute correttamente. Una conservazione non corretta può trasformare le tortillas fresche in tortillas stantie e mollicce.


Cosa occorre:

  • sacchetti per la conservazione
  • contenitori con chiusura ermetica

Istruzioni:

  1. Conserva un pacchetto di tortillas in frigorifero per ottenere la freschezza ottimale. Conservare le tortillas aperte in frigo a 1-2 gradi gli permette di restare fresche per 2 settimane.

    Mettere le tortillas in un contenitore ermetico o in un sacchetto apposito per conservare il cibo prima di riporli nel frigorifero.

  2. Per evitare che le tortillas si appiccichino tra loro separarle con della carta oleata.

    Se un pacchetto contiene 10 pezzi, create una pila di non più di 20 tortillas per toglierle più facilmente.

  3. Tenere le tortillas in un luogo fresco o se non avete un frigorifero in un luogo secco.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Le temperature superiori ai 20 gradi aiutano il veloce deterioramento delle tortillas. Per avere delle tortillas buone come quelle appena aperte magiarle entro 5 giorni dall’apertura del pacchetto.
  4. Congelare le tortillas se non vengono utilizzate in un futuro immediato. Le tortillas congelate devono essere conservate in piano in un contenitore ermetico e devono essere consumate dopo un massimo di 3 mesi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*