Come copiare e incollare con Google Books

Come copiare e incollare Google Books

Tecnologia

Come copiare e incollare Google Books

google books

Google Books è molto utile per tutti gli utenti che vogliono leggere libri online. Scopri come copiare e incollare con Google Books.

Google Books rappresenta lo strumento ideale per leggere libri online. Esso infatti ti permette di copiare e incollare il testo in un documento per poi salvarlo e leggerlo quando hai più tempo per dedicargli attenzione oppure stamparlo per averne una tua copia.

Usare Google Books: Copiare da google libri

La nuova tecnologia ha reso decisamente più semplice leggere i libri on-line, e Google Books rappresenta un programma gratuito che permette ai lettori l’accesso senza dover pagare a molti libri popolari. Leggere un libro attraverso il piccolo schermo di un iPhone o di un tablet può risultare molto complicato e per questo motivo copiare e incollare il testo del libro può rappresentare un’ottima soluzione. Si può facilmente incollare il testo del libro in un nuovo documento Word. Esso sarà quindi salvabile sul proprio computer oppure stampabile se si desidera avere una copia cartacea.

Istruzioni

  • Come prima cosa bisogna accendere il proprio computer e entrare nel proprio account Google.

    Se non si ha ancora un account lo si può facilmente creare entrando sul sito google.com e facendo clic sul pulsante che dice “Crea account.” Sarà necessario fornire alcuni dettagli personali e creare successivamente un nome utente e una password.

  • Accedere al sito google.books.com. Nella parte alta della pagina è presente una sezione di ricerca dove è possibile cercare il libro che si desidera leggere. Trovato il libro desiderato ora si può passare a copia e incolla
  • In alto a destra della scheda del libro è presente una scheda chiamata “Testo normale”. Fare clic su questo e il formato del libro cambierà. Posizionare il mouse poco prima della prima parola del testo del libro e fare doppio clic con il proprio mouse. Tenendo il click sinistro verso il basso, evidenziare con il mouse l’intero testo che si vuole copiare.
  • Con il pulsante destro del mouse sul testo che si e voluto copiare e con il mouse fare clic su “Copia”.
  • Aprire un documento di Word vuoto sul proprio desktop.

    Posizionare il cursore sul foglio bianco, con il tasto destro del mouse cliccare su “Incolla”. Il documento sarà riempito con il testo del libro selezionato. A questo punto è possibile salvare questo testo cliccando in alto a sinistra il pulsante “file” e poi “salva con nome”.

Consigli e avvertenze

  • Copiare e incollare un solo capitolo alla volta. Questo permette la creazione di file più piccoli.
  • Il testo può risultare ancora troppo corto nel documento di Word. Per risolvere questo problema sarà sufficiente scegliere una dimensione di carattere maggiore all’interno di Word.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

kindle
Tecnologia

Kindle: prezzi e costi

18 novembre 2017 di Notizie

E-reader e tablet sono strumenti moderni entrati a far parte delle nostre vite. Sono estremamente utili e pratici e ci consentono di leggere libri e reperire informazioni di ogni genere su Internet.