Come creare mappe PDF da Google

Guide

Come creare mappe PDF da Google

Google Maps è una risorsa utile quando si prepara un lungo viaggio o una visita ad una nuova della città. Le destinazioni possono essere mappate dal punto A al punto B. Gli utenti possono aggiungere fermate supplementari alle loro mappe. A partire da fine 2010, Google Maps non dispone di un “salva in pdf” ma ci sono modi per creare un file PDF da una mappa di Google.

istruzione

1 Avviare un browser Web e accedere a Google Maps. Selezionare “Ottieni indicazioni” in alto a sinistra dello schermo e immettere gli indirizzi di inizio e fine. Clicca su “Ottieni indicazioni”. Visualizzare la mappa e il testo direzioni.

2 Cattura una schermata. Tenere premuto il tasto “Ctrl” amd “PrtSc” per catturare l’immagine della pagina web. Aprire Word e incollare la schermata nel documento premendo i tasti “V” “Ctrl” +.

3 Selezionare “Salva” e il nome del file. In “Salva come” si dovrebbe leggere “PDF File (*. Pdf).” Utilizzare il menu a discesa per selezionare PDF come tipo di file. Poi clicca su “Salva” per salvare il file in formato. Pdf. Per stampare, fare clic sull’icona di stampa nella parte superiore dello schermo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...