Come creare un mostro - Notizie.it
Come creare un mostro
Guide

Come creare un mostro

I mostri immaginari sono stati una parte d’intrattenimento attraverso i film,le storie e l’arte.I mostri classici come Frankenstein,la Mummia,Wolfman e altri,sono diventati un punto fermo nella cultura pop.Sia che si stia scrivendo un libro,fumetto,sceneggiatura,o si stia facendo un film,la creazione di un mostro è un compito impegnativo,che richiede un sacco di creatività e di qualche base scientifica.Dal brainstorming è possibile creare più mostri dettagliati per il proprio mondo immaginario.

ISTRUZIONI

  1. Al brainstorm si può creare il tipo di mostro che si desidera.Ricerca mostri del passato per cogliere diversi mostri creati e li mostra subito.I siti web come Monstrous.com,hanno una grande base dati piena di diversi tipi di mostri classificati in diverse sezioni come “Zombi” e “Draghi.
  2. Usare gli animali come base per un mostro.Se si sceglie di mutare un animale o selezionare determinati particolari che possono essere applicati ai vostri mostri,gli animali specifici possono mostrarvelo e darvi delle idee.UMich,edu ospita un sito web sulla classificazione degli animali che caratterizza e descrive centinaia di animali.Sfogliate le descrizioni e le immagini per avere più idee per il mostro.
  3. Create un animale ibrido per il vostro mostro.Ad esempio,è possibile mescolare un pesce e un gorilla e fare una scimmia acquatica.Questo è uno dei modi più semplici per creare un mostro,perchè non è una cosa normale da vedersi.E’ possibile combinare più di 2 animali in un ibrido per un mostro più creativo.
  4. Scrivere un elenco base delle parti del corpo dalla testa ai piedi e lasciate uno spazio vuoto accanto a ciascuna parte.Riempite gli spazi con attributi specifici per le funzionalità del vostro mostro.Ad esempio,per gli occhi si potrebbe mettere “penetranti occhi verdi con le pupille più piccole”.Questo processo vi aiuterà a visualizzare meglio il mostro.
  5. Create un elenco di punti di forza per il vostro mostro.Per esempio,ce l’ha una visione perfetta,può volare o ha una super forza?Altri punti di forza potrebbero includere furtività, velocità o protezione,come un’armatura.
  6. Create un elenco di punti deboli per il vostro mostro.Pensate alla vera debolezza dell’animale come la lentezza di una tartaruga,le piccole dimensioni di una formica o dei piccoli cervelli dei pesci.Il mostro potrebbe avere anche punti deboli psicologici come problemi di rabbia.I punti di debolezza sono fondamentali per lo sviluppo di un mostro,perchè questo è ciò che li rende facilmente riconoscibili o distruttibili.
  7. Disegnate uno schizzo del mostro per pianificare gli aspetti visivi finali.Disegnate il mostro i diversi stati come proposto,in azione o addirittura a dormire.Questo vi aiuterà a visualizzare i suoi attributi fisici e lo stile del movimento.
  8. Scrivete una storia di partenza per il vostro mostro.Da dove viene il mostro?E’ stato creato scientificamente o è stato creato dalla natura?Per questo ci sono infinite possibilità e,anche se non si utilizza questa storia nel progetto,vi aiuterà a sviluppare il carattere del mostro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*