Come funziona Amazon Home Services COMMENTA  

Come funziona Amazon Home Services COMMENTA  


Ecco come funziona il nuovo servizio Amazon Home Services. Tutti i clienti di Amazon.com sono in grado di acquistare on line oggetti per la casa e supporti a parete per TV e schermi, ma ora Amazon può anche aiutarli a trovare qualcuno che ti aiuti ad installare direttamente a casa i mobili che hai acquistato.

Leggi anche: Pulizie casa senza stress? Sì, con EasyFeel


A partire da oggi, dopo mesi di speculazioni, Amazon svela finalmente  Amazon Home Services – una nuova importante categoria per l’azienda, che fino a questo punto è stata focalizzata solo sulla vendita di prodotti fisici e digitali.

Leggi anche: Alcuni semplici consigli su come arredare un bagno padronale

In un’intervista, Peter Faricy, vice presidente delle vendite, ha detto che il settore dei servizi potrebbe alla fine essere massiccio come tutte le altre categorie fondamentali per l’azienda.


“La cosa incredibile per me è che la gente spende quattro volte di più per i servizi rispetto a come fanno sui prodotti fisici”, ha detto. “Ovviamente, abbiamo una grande azienda di prodotti fisici che serve bene i clienti, e siamo ansiosi di servire i clienti anche a domicilio.”

Altri servizi includono la pulizia della casa, yoga, lezioni di chitarra, o cose così folli come affittare le capre al pascolo.

L'articolo prosegue subito dopo


Come altri  portali esistenti negli altri paesi, Amazon s’impegna per aiutare i clienti a trovare fornitori di servizi. Inoltre, Amazon Home Services permetterà anche ai clienti di effettuare gli appuntamenti e ottenere stime sui progetti della famiglia. La piattaforma richiede a tutti fornitori di servizi e ai loro dipendenti di effettuare approfonditi controlli sulla qualità del servizio

Amazon Home Services è ora disponibile nei mercati chiave di tutti gli Stati Uniti, con un gran numero di fornitori da New York, Los Angeles, San Francisco e Seattle. Arrivato anche attraverso il Regno Unito per i clienti di tutta Europa, si pensa possa raggiungere lo stesso livello di copertura dei servizi,  in altri 30 paesi entro la fine dell’anno.

Leggi anche

main_parrot-pot
Casa

Vaso Parrot Pot: prezzo

Per chi trascorre lunghi periodi fuori casa innaffiare le piante rappresenta un problema, ma con il vaso Parrot Pot c'è la soluzione giusta. Quando si va in vacanza o si trascorre un lungo periodo fuori casa uno dei problemi più impellenti è quello di innaffiare le piante affinchè non muoiano. Proprio per ovviare a tale inconveniente Parrot Pot ha inventato il vaso smart, capace di collegarsi alla Rete in modalità wi-fi, dotato di un serbatoio di 2.2 litri e quattro beccucci separati. La straordinaria invenzione permette di erogare l’acqua solo quando la pianta lo richiede e nella modalità giusta. Il Leggi tutto

1 Commento su Come funziona Amazon Home Services

  1. Beh, non male, certo resta da verificare quanto verrà a costare ai professionisti e ai clienti finali. Dal sito di Amazon Home Services ci si può fare una idea di come è impostato negli USA, ma bisogna considerare che è ancora tutto in fase sperimentale. Sembra che a breve anche Google si lancerà nel mondo dei Servizi continuando il discorso iniziato con Google Business. Speriamo che un po’ di concorrenza renda tutto più economico per i professionisti altrimenti chiamare un Idraulico a Roma potrebbe essere un salasso per i clienti dovendo già includere nel prezzo le spese della manodopera e dell’uscita.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*