Come prendersi cura di una ferita nella cavità di un albero

Piante e Giardino

Come prendersi cura di una ferita nella cavità di un albero

Gli alberi hanno una durata di vita lunga e impressionante; esistono anche alcuni alberi, come il Matusalemme che ha 4800 anni, che sopravvivono a generazioni di esseri umani. Gli alberi naturalmente subiscono danni durante tutta la vita. Gli animali feriscono gli alberi quando artigliano o mangiano la corteccia. Anche gli incidenti causati dalle potature possono danneggiarli. Quando un albero viene lesionato, la ferita non si rimargina come quella di un essere umano. Invece, l’albero sigilla ermeticamente la ferita con una nuova corteccia. Gli alberi feriti richiedono cure minime durante il processo di guarigione.

Cosa serve
Coltello
Calcestruzzo
Foglio di alluminio

Consigli:
1. Utilizzate un coltello per tagliare tutti i pezzi di corteccia sfilacciati o sporgenti che circondano la ferita.
2. Tagliate la corteccia per modellare la ferita come un ovale allungato. Tale forma consente una sigillatura più veloce.
3. Rimuovete il legno deteriorato all’interno della cavità che si rimuove facilmente.

Non tentate di strappare il legno putrefatto che non esce facilmente. Questo potrebbe danneggiare l’albero e accorciargli la vita.
4. Riempite la cavità con del calcestruzzo se lo desiderate. Riempirlo con calcestruzzo potrebbe evitare che il callo sigillante si arrotoli su se stesso, ma l’albero sigillerà normalmente senza cemento.
5. Coprite la cavità con un foglio di alluminio. Questo tiene fuori i parassiti e consente all’albero di sigillare correttamente.

Note:
Non bendate un albero ferito. Le bende interferiscono con il sigillante e possono effettivamente far ammalare l’albero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

giugno
Casa

Quali fiori piantare a Giugno

24 giugno 2017 di Notizie

A giugno possono essere piantate molte varietà di fiori. Tra le più belle e colorate troviamo il girasole, la zinnia e il cosmo, perfette per i giardini.

Loading...