Come rinforzare la chioma con integratori alimentari

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Come rinforzare la chioma con integratori alimentari

Come rinforzare la chioma con integratori alimentari
Come rinforzare la chioma con integratori alimentari

Gli integratori aiutano ad arricchire sostanze che non percepiamo tramite l’alimentazione. Ecco come sfruttare l’integratore per rinforzare i capelli

Molte persone assumono gli integratori alimentari per rinforzare i capelli e la cute. Varie sono le cause quando ci ritroviamo i capelli e la cute danneggiati.

Uno dei motivi più frequenti per la perdita dei capelli è dovuto da un fattore ormonale come la menopausa o per un fattore genetico. Anche il cambio della stagione è una delle cause per la perdita dei capelli.

Lo stress fisico o emotivo tende a far perdere la lucentezza e vitalità dei capelli. La situazione viene poi peggiorata anche quando stressiamo i capelli, sfribrando con vari prodotti chimici e aggressivi come le tinture, permanenti, shampoo e decolorazione.

Solitamente i capelli perdono la loro vitalità quando mangiamo in modo errato e non assumiamo alimentazioni che integrano vitamine e proteine per il buon funzionamento del corpo. Anche l’acqua ha la sua funzione importante perchè i capelli son costituiti da cheratina e acqua.

Se seguiamo una dieta sana, accompagnata da circa 2 litri di acqua al giorno, aumenta la possibilità di avere capelli, unghie e corpo sano.

Tuttavia anche se seguiamo la dieta e tutto il resto, il nostro corpo ha bisogno di assumere giornalmente una buona dose di proteine, vitamine e minerali che non troviamo facilmente nel cibo.

Di conseguenza, gli integratori alimentari completano il ciclo di tali sostanze da prendere giornalmente.

Osserviamo al meglio l’utilità degli integratori alimentari:

  1. I minerali più importanti per avere una chioma sana, si trovano spesso nei vegetali, che è carente nell’alimentazione quotidiana, quali il magnesio, ferro, zinco, e rame.
  2. Anche le vitamine hanno il loro ruolo imporante come la vitamina C, E, idrosolubili, flavonoidi, estratti vegetali e acido folico. Queste sostanza sono presenti nelle verdure fresche e nella frutta come gli agrumi, kiwi, frutti di bosco, ecc.
  3. Come già accennato sopra, i capelli sono costituiti di cheratina, proteina molto ricca di amminoacidi solforati che son presenti nel pesce e nella carne. Altri amminoacidi importanti sono la taurina, l’arginina, cisteina, metionina.

Ovviamente non dimentichiamoci che l’assunzione di tali integratori per capelli, avvenga sotto consiglio medico o dagli specialisti. Vengono assunte solo in causa di una mancata carenza di una delle sopracitate sostanze.

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