Come scoprire falso profilo Facebook - Notizie.it

Come scoprire falso profilo Facebook

Guide

Come scoprire falso profilo Facebook

28-03-2011-16.52

Uno dei social network più diffusi, e che conta il maggior numero di utenti, è sicuramente Facebook.

Per iscriversi a Facebook, si crea una pagina personale, all’interno della quale si possono caricare foto, pubblicare informazioni personali, scrivere messaggi privati o pubblici ai propri amici. Non è raro però che vi siano utenti che creano dei profili fasulli, i cosiddetti “fake”. In genere chi fa una cosa del genere ha delle intenzioni poco chiare, quindi è sempre bene riuscire a smascherarli, ed eventualmente segnalare la cosa allo staff del sito.

Quali sono gli indizi che consentono di valutare come falso un profilo?

Per prima cosa, bisogna controllare le foto: se la foto del profilo non è un ritratto, ma un’immagine generica, e negli album non ci sono molte istantanee del soggetto, o nessuna, è facile che sia un fake. Se le informazioni personali sono poche e se invece è presente il numero di telefono, potrebbe essere un altro segnale.

In genere, la città e la data di nascita sono piuttosto banali (ad esempio, Roma o Milano, e una data come il 1 gennaio o il 31 dicembre). Infine, controllare l’attività giornaliera: se è scarsa, potrebbe essere un altro motivo per pensare che l’account sia falso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*