Come stampare la lista dei contatti e-mail COMMENTA  

Come stampare la lista dei contatti e-mail COMMENTA  

 

Secondo uno studio realizzato dal sito Email Marketing Report , più di un miliardo di coloro che usano il computer  hanno un account o con Gmail, o con Yahoo Mail o con Windows Live Mail. Questi servizi di casella postale elettronica online, così come i programmi interni al computer coma Outlook, permettono di tenere traccia delle mail in uscita e in entrata, così come dei tuoi contatti mail all’interno di una rubrica digitale. Puoi stampare questi contatti, anche se le procedure per farlo dipendono molto dal servizio mail che utilizzi.

Outlook

Apri Outlook e clicca sull’icona “Contatti” nella finestra di navigazione. Seleziona l’opzione “Address Cards” al di sotto del titolo Current View. Clicca sul menù “View” e muovi il cursore sopra l’opzione “Arrange By”. Muovi il mouse sull’opzione “Current View” e selezione “Customize Current View”. Metti un segno di spunta di fianco all’informazione di contatto che vuoi stampare, poi clicca sul menù “View” e sposta il cursore sull’opzione “Arrange By”. Muovi nuovamente il cursore sull’opzione “Current View” e seleziona “Phone List”. Clicca sul menù “File” e seleziona “Print” per stampare i contatti mail di Outlook.


 Thunderbird

Apri Thunderbird e clicca l’opzione “Address Book”. Clicca sul menù “Tools”, seleziona “Export”, digita il nome per il file nello spazio assegnato, poi seleziona l’opzione “Comma Separated (.csv)” dal menù a tendina del “File Type”. Clicca sul pulsante “Export” per esportare i contatti. Clicca due volte il file CSV per aprirlo con il programma di default del computer, clicca nel menù “File ” e seleziona “Print” per stampare i contatti.


 Gmail

Fai il log in nel tuo account Gmail. Clicca sul menù a tendina “Gmail” che trovi a sinistra nello schermo e seleziona l’opzione “Contatto”. Clicca nel menù a tendina “Altro ” sotto la lista dei contatti, e seleziona “Stampa…” e clicca sul bottone “Tutti i contatti”. Seleziona “Stampa” per stampare la lista dei contatti.


Windows Live Mail

Apri Windows Live Mail e seleziona l’opzione “Contatti” nella finestra di navigazione. Clicca sul menù “File” e seleziona l’opzione “Esporta”. Scegli il formato CSV dal menù a tendina “Formato”, digita un nome da dare al file nello spazio assegnato e clicca sul bottone “Salva” per salvare il file. Clicca due volte sul file CSV per aprirlo attraverso il programma di default del tuo computer, poi clicca sul menù “File” e seleziona l’opzione “Stampa” per stampare tutti i contatti.

L'articolo prosegue subito dopo


Disclaimer

Quando invii una mail a qualcuno, il suo contatto non viene aggiunto alla lista contatti finché non hai configurato l’opzione che permette di farlo in automatico. Solo i contatti che sono aggiunti manualmente alla lista appariranno, quindi, solo quelli che hai aggiunto in questo modo verranno stampati quando stamperai la lista contatti. Clicca due volte sulla lista dei contatti per farli appare tutti e aggiungi manualmente coloro che sono assenti prima di stampare.

 

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*