Come usare i fiocchi di latte COMMENTA  

Come usare i fiocchi di latte COMMENTA  

I fiocchi di latte sono un formaggio con un sapore delicato. Viene filtrato ma non pressato, così rimane del siero, anche se molto del calcio si perde. E’ disponibile intero, scremato e senza grassi. I fiocchi di latte sono un cibo salutare, 82 calorie e 14 grammi di proteine in mezza tazza di fiocchi magri. Usali come alternativa da aggiungere alle ricette e per ridurre l’introito calorico.


Istruzioni

  1. Usalo al posto della ricotta nelle lasagne o nella ricetta dei conchiglioni ripieni per ridurre le calorie e mantenere la consistenza del piatto.
  2. Aumenta le proteine di un pane o di un pancake.

    Aggiungi 1 tazza di fiocchi di latte al tuo normale panino o pancake.

  3. Usali sulla pizza per diminuire la calorie. Aggiungi insieme mezza tazza di fiocchi di latte, 1/4 di mozzarella, mezza tazza di parmigiano e un po’ di pecorino romano.

    Aggiungi origano, basilico e prezzemolo. Metti il mix di formaggi sulla pizza e guarnisci con pomodori affettati e olio di oliva. Inforna per 15-20 minuti e fai riposare prima di servire.

  4. Aggiungilo alle salse per un’alternativa cremosa e con pochi grassi.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Usali nel pesto e nei gratin.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*