Come usare Skype con Firefox

Guide

Come usare Skype con Firefox

Skype è un instant messenger, un servizio di video chat e un Voice over Internet Protocol (VoIP) provider. I clienti effettuare chiamate a basso costo per destinazioni in tutto il mondo tramite Internet. Dopo l’installazione di Skype, si ha la possibilità di aggiungere uno speciale plug-in per il browser Firefox. Questo plugin permette di fare clic su un numero di telefono che si vede durante la navigazione e chiamare quel numero dal tuo browser.

Istruzione

1 Passare al sito Skype e cliccare su “Scarica ora”. Skype viene visualizzata una finestra di dialogo Salva file.

2 Fare clic su “Salva” per salvare il file di installazione sul disco rigido. Questo file, SkypeToolbars.msi, installa il plugin Skype Firefox.

3 Fare doppio clic sul file dopo il download. Una procedura guidata si avvierà e visualizzerà un contratto di licenza. Leggere il contratto, selezionare la casella accanto a “Accetto i termini del contratto di licenza” e fare clic su “Avanti”.

4 Fare clic su “Firefox estensione” e fare clic su “Avanti”. Fare clic su “Installa” per installare il plug-in.

5 Apri Firefox e fare clic su “Strumenti”. Selezionare “Add-ons” per visualizzare la finestra Componenti aggiuntivi.

Fare clic su “Attiva” accanto a Skype Estensione per Firefox e poi “Riavvia Firefox”. Firefox attiva il plug-in e si riavvia.

6 Clicca su “Strumenti” e selezion “Estensione Skype per Firefox.” Una finestra Opzioni si apre e visualizza un elenco di paesi. Evidenzia il tuo paese e fare clic su “OK”.

7 Passa a una pagina Web che dispone di numeri di telefono. Fare clic su un numero. Skype si apre e visualizza “Avvia chiamata” . Fare clic su “OK” per effettuare la chiamata. Per aggiungere il numero di telefono all’elenco dei contatti, fare clic su “Salva” nella parte inferiore della finestra di Skype.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*