Confermato sciopero Alitalia oggi dalle 11 alle 15 COMMENTA  

Confermato sciopero Alitalia oggi dalle 11 alle 15 COMMENTA  

sciopero alitalia

Confermato lo sciopero Alitalia di oggi da parte del personale di volo. Fra le 11 e le 15 si prevedono grossi disagi per chi dovrà volare.


Il personale navigante della compagnia aerea Alitalia ha confermato lo sciopero di oggi. L’agitazione sarà compresa fra le 11 del mattino e le 15.

“La compagnia aerea ha recentemente eliminato un privilegio concesso a piloti e assistenti di volo che consentiva loro di volare gratuitamente per raggiungere le loro sedi di lavoro di Roma o Milano”, la spiegazione fornita dall’amministratore delegato di Alitalia Cramer Ball, e “i sindacati hanno proclamato lo sciopero dopo che abbiamo confermato la nostra intenzione di annullare questi privilegi, in linea con le altre compagnie aeree in Europa e nel resto del mondo”.

Per contro, Uil Trasporti ha fatto sapere che “a oggi Alitalia non ha ritenuto di dare alcuna risposta alle giuste rivendicazioni sollecitate dalle lavoratrici e dai lavoratori” e che “pur consapevoli del disagio procurato agli utenti, di cui ci scusiamo, la procrastinata indifferenza dell’azienda verso il rispetto delle regole non ha dato altra alternativa per ristabilire diritti e tutele delle persone”.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*