Copa America centenario: Uruguay fuori al primo turno

Calcio

Copa America centenario: Uruguay fuori al primo turno

Copa America centenario: Uruguay fuori al primo turno
Uruguay-Venezuela

E’ arrivata la prima grande sorpresa dalla Copa America centenario, l’Uruguay battuto dal Venezuela deve dire addio alla competizione al primo turno.

Il Gruppo C della Copa America centenario questa notte ha regalato la prima grande sorpresa, cioè l’eliminazione dell’Uruguay, battuto dal Venezuela dopo essere stato sconfitto alla prima giornata dal Messico e quindi costretto a dire addio già al primo turno.

Troppo pesante forse per la “celeste” l’assenza forzata di Luis Suarez, che nemmeno contro il Venezuela è sceso in campo, lasciando così Cavani in attacco affiancato da Stuani, un calciatore che in Italia è stata una meteora ai tempi della Reggina.

La Nazionale di Oscar Tabarez è stata punita dall’attaccante Rondon al minuto 36 e non è più riuscita a rimontare nonostante lo sterile forcing della ripresa e le sostituzioni effettuate dal commissario tecnico, che ha preferito tenere in panchina per l’intera gara l’ex palermitano Abel Hernandez, che forse sarebbe invece stato utile alla causa.

Finisce così nel peggiore dei modi la Copa America centenario per l’Uruguay, che è sembrato lontano anni luce da quello che nel 2011 si aggiudicò la competizione.

Anche Cavani non è sembrato in queste due gare il campione ammirato a Napoli prima e Parigi poi, forse distratto dalle voci sul suo futuro.

Nell’altra gara disputata in nottata il Messico ha avuto la meglio sulla Giamaica per 2-0, reti siglate dal Chicharito Hernandez al 18′ e da Peralta all’81’. Con i successi di questo turno passano ai quarti di finale con una giornata d’anticipo Messico e Venezuela, che si giocheranno la testa del raggruppamento nello scontro diretto dell’ultima giornata.

Queste due Nazionali raggiungono così la Colombia, che si era qualificata due giorni fa dopo il successo ottenuto ai danni del Paraguay. Con l’uscita di scena dell’Uruguay al primo turno e con il Brasile in netta difficoltà nonostante il 7-1 inflitto ad Haiti, l’Argentina è sempre più la favorita per la vittoria finale della Copa America centenario.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...
Patrizio Annunziata 923 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.