Cosa significa essere friendzonato

Sesso & Coppia

Cosa significa essere friendzonato

FRIENDZONE.
FRIENDZONE.

Che cos’è la “Friendzone”? Che cosa significa la parola “Friendzonato”? Scopriamo insieme questo tipo di rapporto e cosa significa essere friendzonato.

Friendzone” è una parola anglosassone che significa “Zona Amici” e con questo termine si intende una situazione dove una persona (solitamente di sesso maschile) cambia sentimento nei confronti di un’amica e desidera avere con lei un rapporto che va oltre l’amicizia come l’amore o solo puramente desiderio sessuale. Spesso la situazione non cambia perchè l’uomo non ha il coraggio di confessare i propri sentimenti e la donna non viene a sapere nulla creando quello che viene definito “amore platonico“.

Un’altra situazione particolare che si viene a creare all’interno della Friendzone è quella che viene anche definita “Sindrome del Bravo Ragazzo“. La ragazza si trova ad avere a che fare con una brava persona di sesso maschile che è suo amico ma non prova attrazione sessuale. Questa situazione deviante si crea nel momento in cui si pensa che la donna debba avere per forza rapporti sessuali se viene trattata in modo amorevole anche se non prova attrazione sessuale di nessun tipo.

La ragazza quindi non deve sentirsi in nessun modo obbligata ad avere rapporti sessuali con una persona che non si desidera.

Per “Friendzonato” si intende un soggetto maschile che si trova nella spiacevole e imbarazzante situazione della Friendzone e non riesce a uscirne. Spesso l’uomo friendzonato ha dei comportamenti particolari che scopriamo adesso insieme.

Ecco cosa significa essere friendzonato:

  • PROGETTI FUTURI: quando un ragazzo si trova nella situazione della Friendzone sicuramente desidera passare tanto tempo con la sua amica che vede con occhi diversi, arrivando addirittura a pensar e a progettare nella sua testa un futuro insieme.
  • PROPORRE SEMPRE IDEE NUOVE: siccome si desidera passare tantissimo tempo che la ragazza dei propri sogni, l’uomo friendzonato propone continuamente attività nuove di vario tipo alla ragazza. Gite, uscite, aperitivi ecc… sono le proposte che vengono fatte continuamente.
  • RISPONDE SUBITO: non appena arriva un messaggio, una mail ecc… della ragazza in questione il ragazzo friendzonato risponde immediatamente.

    Inoltre è spesso connesso sui social e sulle app di messaggistica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche