Cosa significa rubentino COMMENTA  

Cosa significa rubentino COMMENTA  

Cosa significa rubentino
Cosa significa rubentino

Cosa significa rubentino? Dopo Calciopoli la Juve è diventata la Rubentus, ma dopo aver scontato la pena è diventata la squadra più forte d’Italia.

Cosa significa rubentino? Negli ultimi anni questo termine è entrato a far parte del nostro dizionario quotidiano. Ma chissà se tutti sanno cosa significa in realtà!

Rubentino è diventato sinonimo di Juventino in seguito allo scandalo di qualche anno fa, quando la Juve era diventata la squadra simbolo del calcio scommesse. Infatti, dopo diverse indagini, erano stati numerosi gli arresti e i fermi per frode fiscale e gioco illecito. Quasi tutte le partite venivano organizzate a tavolino prima di scendere in campo. I giocatori sapevano, così come gli allenatori. Ma il giro di affari era troppo grosso per smettere di lucrare.

Leggi anche: La festa rovinata


Il cosiddetto scandalo di Calciopoli sconvolse il calcio Italiano. La Juve e anche altre squadre, vennero fatte retrocedere in categorie inferiori e vennero sanzionate con multe salatissime. Dopo un brevissimo biennio la Juve è tornata alla ribalta della serie A vincendo gli ultimi cinque campionati di fila.


L’aggettivo rubentino è rimasto nello slang dei non-juventini, per dimostrare che, nonostante l’ondata di scandalo sia passata, la Juve vince solo grazie ai favori degli arbitri.

Dagli anni di Calciopoli, 2006/2007, tante cose sono cambiate. La Juve però continua a vincere ogni anno. Nonostante le malelingue che continuano a chiamare Rubentus la squadra più forte d’Italia.

Leggi anche

Soccer: Champions League; Juventus FC-Dinamo Zagabria Club
Sport

Champions, Juventus batte Dinamo Zagabria 2-0, e resta prima nel girone

Champions, Juventus batte Dinamo Zagabria 2-0, e resta prima nel girone La Juventus ha battuto la Dinamo Zagabria per 2-0 nell'ultima giornata del girone H di Champions League. La Juventus finisce il gruppo al primo posto con 14 punti. 73': Juventus-Dinamo Zagabria 2-0, Rugani di testa raddoppia 52': Juventus-Dinamo Zagabria 1-0, rete di Higuain Juventus-Dinamo Zagabria 0-0 fine primo tempo Juventus-Dinamo Zagabria 2-0 (0-0). Juventus (3-5-2): Neto 6, Benatia 6, Rugani 6, Evra 6.5, Cuadrado 6, Lemina 6, Marchisio 6.5 (29' st Sturaro sv), Pjanic 6 (35' st Dybala sv), Asamoah 6, Mandzukic 6 (40' st Hernanes sv), Higuain 6.5. (1 Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*