Cos’è Time Machine COMMENTA  

Cos’è Time Machine COMMENTA  

Time Machine

Cos’è Time Machine: il software che permette ai dispositivi Apple di memorizzare e salvare tutti i vostri back-up, per recuperarli in un secondo momento.

Per chi utilizza un computer Apple ma non ne ha mai avuto uno prima Time Machine può risultare qualcosa di strano. In realtà non è così, anzi, è molto più semplice di quanto sembri.

Time Machine è un software che Apple mette a disposizione dell’utente la possibilità di eseguire in maniera semplice e veloce il back-up sul vostro dispositivo.


Il back-up viene effettuato dall’applicazione Time Machine su un dispositivo esterno, un hard disk. In questo back-up viene incluso tutto quello che avete sul vostro dispositivo Apple. Questo quindi andrà ad includere i vostri documenti, le vostre immagini, i file audio e tutto il resto del materiale che avete sul vostro computer.

L’utilità del back-up è legata al fatto che, in caso di errore, potrete tranquillamente andare a recuperare ciò che avete eliminato accidentalmente.
Il nome Time Machine è legato proprio alla possibilità di poter andare “avanti e indietro” nel tempo per poter recuperare i vostri file.

L'articolo prosegue subito dopo

Per riuscire poi a ripristinare i file che vi interessano potete farlo con una semplice selezione. Ovviamente è consigliato eseguire il back-up del vostro dispositivo Apple ogni 2 settimane o ogni mese, in modo da avere sempre la certezza di non perdere ciò che vi serve.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*