I cuoricini golosi

Guide

I cuoricini golosi

L’amore non ha età. Oggi, quindi, voglio proporvi un dolce che si può improvvisare assieme ai bambini, magari per una sorpresa ai nonni o per l’anniversario di mamma e papà. Questi cuoricini golosi sono fatti solo di frutta e yogurt, il che significa che sono veloci da preparare, e sani da mangiare. Sono anche divertenti, colorati e piuttosto gustosi.

Fidatevi di noi, con questi dessert freschi a portata di mano, i vostri bambini ( ma anche il vostro partner) saranno assolutamente entusiasti e divertiti.

Per preparare i vostri cuoricini golosi, è necessario raccogliere alcune piccole formine alfabeto per biscotti, così come un paio di stampi di cuore in silicone. Si possono facilmente reperire anche al supermercato o nei negozi di articoli per la casa

Per cominciare, quindi, tagliate qualche fetta della vostra frutta preferita, (io consiglio cantalupo, melone e fragole), poi pensate ad una frase carina da scrivere sui cuori come “love”, “mamma”, “papà”, “tvb” etc.

Nota a margine: I bambini pensano che questa parte sia super divertente e si impegnano molto nel realizzarla.

Dopodiché, con lo stampino alfabeto per biscotti, create le lettere necessarie, usando un frutto come il melone, ad esempio (basta appoggiare la formina su una fetta, premere, e la lettera desiderata sarà subito pronta), oppure potete preparare dei biscotti tritati uniti a del miele, e creare le formine dall’impasto che ne otterrete.

Una volta che le vostre lettere sono pronte ad andare, è il momento di fare alcuni cuori.

Foderate una teglia da forno o qualsiasi altra cosa che entra nel congelatore con della carta oleata. (Questo passaggio non è critico, ma permette una più facile rimozione dei cuori una volta che sono congelati)-

Prendete lo stampo a cuore e mettetelo sulla teglia, e poi riempitelo con dello yogurt a vostra scelta. Quelli con latte intero funzionano meglio in quanto tendono ad essere più colorati. La fragola, la mora ma anche il malto o il caffè sono perfetti, ma voi potete scegliere il gusto che preferite.

Preparate tutti gli stampini che desiderate, e poi, una volta riempiti, adagiatevi sopra le letterine ottenute in precedenza, per formare i messaggini che volete.

Ora mettete tutto nel congelatore per almeno un’oretta ed i dolci cuoricini golosi sono pronti per essere gustati in allegria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*