Differenze Samsung Galaxy Tab A e Samsung Galaxy Tab A Plus

Tecnologia

Differenze Samsung Galaxy Tab A e Samsung Galaxy Tab A Plus

Un "vecchio" tablet Samsung

Samsung è pronta a lanciare la nuova gamma di Tablet Galaxy della serie A e sul web già si svelano quelle che saranno le principali caratteristiche.

I modelli saranno per ora due (in due varianti dimensionali con display a 8″ e a 9,7″) e più precisamente Samsung Galaxy Tab A e Galaxy Tab A Plus, le cui differenze principale stanno nella presenza della S Pen e della memoria Ram maggiore per la versione Plus (che ha 2 Gb contro 1,6 Gb della versione normale), gestita anche da un diverso processore (sempre comunque della stessa famiglia di prodotto).

La S Pen è un pennino intelligente di Samsung (presente già in altri dispositivi di fascia alta), che consente di sfruttare al massimo l’interattività garantita dal tablet. Nella versione normale si chiamerà C Pen, che altro non è che la versione “alleggerita” della S Pen.

Galaxy Tab A e Tab A Plus nella versione da 8″ avranno un display con risoluzione HD (1024 x 768 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit, una memoria interna da 16GB e una doppia fotocamera con sensori da 5 e 2 megapixel.

I Galaxy Tab A e Tab A Plus da 9.7″ avranno inserito sempre un processore Qualcomm ma che dovrebbe essere differente rispetto al primo come tipologia ma non come GHz (sarà sempre da 1,2), mentre le altre caratteristiche dovrebbero essere praticamente identiche.

Lo spessore dovrebbe essere molto sottile ed entrambe le versioni dovrebbero predisporre della connettività LTE.

La batteria è diversa in quanto al display più grande è associata una batteria più grande come capacità (6.000 mAh contro i 4.200 mAh presente nella versione da 8″).

Qualche notizia in più la si saprà nei primi giorni di marzo, ma quello che è certo è che, come per la omonima serie degli smartphone, la Serie Galaxy Tab A dovrebbe collocarsi sicuramente sotto la fascia S.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...