E’ tempo di cappelli!

Guide

E’ tempo di cappelli!

Dagli accattivanti fascinators indossati dalla principessa Beatrice e la Principessa Eugenie, alla multi premiata collezione Mad-Hatters di Marc Jacobs, i cappelli sono tornati in grande stile nel 2012. Il cappello è un modo semplice ma favoloso con cui una donna può cambiare il suo sguardo dalla cima, e questo è proprio ciò a cui ha pensato lo stilista Salvador Camarena.

“Le donne cercano sempre di reinventarsi con accessori”, ha detto Camarena. “Perché non il cappello?”

La collezione Mad-Hatters.

La sfilata di Jacobs di febbraio è stata tutta di grandi cappelli – colorati, di grandi dimensioni, a tesa larga, molto pelosi che coprivano le teste di ogni modello.

“Sono un grande fan di Marc Jacobs”, ha detto Camarena, il cui elenco di clienti vip include Whitney Cummings, Heather Mc Donald e Sara Rue. “Ha un grande senso dell’umorismo, lui è super-super-creativo e in sintonia con la cultura pop . Egli offre sempre sguardi completi che sono favolosi e fantastici.

Philidor aggiunto: “E ‘stato incredibile, come in una favola.”

Tuttavia, entrambi gli stilisti avvertono di non prendere l’aspetto letteralmente, lo stesso consiglio che danno a ogni sfilata.

“E ‘divertente per lo spettacolo, e, naturalmente, una sfilata è destinata ad essere esagerata, come una fantasia, ma non è qualcosa che si può davvero portare tutti i giorni stile prêt-à-porter”, ha detto Philidor.

“In realtà”, dice Camarena, “lo stile dei cappelli di Jacobs era più adatto per un editoriale di moda, o artisti come Lady Gaga o Madonna che attirano l’attenzione.”

“Come abbiamo visto con lo stile delle donne di ‘Sex in the City’ in ‘Sex and the City 2’ film con i grandi cappelli ridicoli,” ha detto. “Ma ha funzionato bene a causa della loro personalità in quel film. ”

Philidor e Camarena dicono che la collezione di Jacobs ‘rappresenta il ritorno del classico cappello a tesa larga come un pezzo di moda essenziale.

Cappelli e personalità.

“Penso che siano solo gli stili tradizionali che sono stati intorno per sempre, a tesa larga, una breve tesa, uno stile fedora, un cappello di paglia, un cappello floscio che si potrebbe portare a una spiaggia per una vacanza”, ha detto Philidor, “Il fatto è che non si vuole fare troppo con il cappello, perché non si vuole sembrare come se si stesse indossando un costume.”

Cappelli a cilindro della stagione saranno disponibili in colori accesi come toni rosa e giallo e neon caldi.

Eugenia Kim, uno dei clienti preferiti di Philidor, riempì la sua collezione primavera-estate con cappelli fedora di paglia, con tonalità di blu, giallo e corallo. Per un esempio più audace, Camarena punta a Philip Treacy, l’uomo dietro molti dei cappelli distintivi indossati in occasione delle nozze del principe William e Kate Middleton.

“Penso che i cappelli floppy sono un buon stile di avviamento che non è davvero intimidatorio per le donne, soprattutto se si sta andando a stare sotto il sole tutto il giorno o sulla spiaggia”, ha detto Camarena. “Non è un pezzo enorme investimento …Prima vedi come ti senti con quello indosso e se ti piace la forma. Poi inizia la transizione: si indossano nelle serate e poi tutti i giorni. ”

Se un cappello floppy non funziona per voi, prendete in considerazione la fedora: è molto versatile.

“Chiunque può tirare fuori un cappello fedora”, ha detto Philidor. “Sono di solito unisex.

Si può indossare il cappello del tuo ragazzo se ha un cappello fedora “.

Presta attenzione agli stili che meglio si adattano alla forma del tuo viso. Larghe tese creano un effetto esagerato, mentre un fedora a tesa corta danno una sensazione più casual e rilassata.

“Il cappello deve fondersi con il tuo sguardo, uno dei modi migliori per sceglierlo è quello di rimanere entro gli stessi modelli di colore o andare monocromatico”, dice Philidor.

“E ‘facile incorporare un cappello sul suo vestito, a patto che il vestito non sia già esagerato.”

Indossare un cappello con fiducia.

“L’elemento finale di qualsiasi cappello”, Camarena ha detto, “è la fiducia.”

“Se ti senti goffo in questo cappello ridicolo, allora si sta andando a sembrare imbarazzante ed è sicuramente ciò che succederà”, ha detto Camarena “Puoi abbinare qualunque accessorio che hai -. Che si tratti di un cappello, collana o braccialetto -. al chi sei come persona ”

“Justin Timberlake, Ne-Yo e Kourtney Kardashian sono tra le star che hanno capito bene”, dice Philidor.

Nel frattempo, Camarena ammira le scelte dei cappelli di Victoria Beckham, Gwyneth Paltrow e Sarah Jessica Parker.

“(Beckham) può tirare fuori un look molto classico sul fondo, ma aggiungere un cappello stravagante in alto,” ha detto. “(Paltrow) ama eccellenti linee pulite e moderne. (Parker) è molto funky e indosserà un abito da ballo con una giacca di pelle e un cappello. Fa parte del suo fascino.”

Infine, come per ogni aggiunta di moda, gli stilisti dicono che ci si dovrebbe semplicemente divertire.

“La moda è divertente”, ha detto Camarena. “E ‘un modo di esprimere te stesso e come ti senti. Non è necessario investire molto in essa, semplicemente divertirsi. Se non funziona per voi, allora non funziona e basta, ma almeno hai provato. “

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*