Euro 2016, Galles batte Belgio 3-1 e va in semifinale

Calcio

Euro 2016, Galles batte Belgio 3-1 e va in semifinale

Galles euro 2016

Bale lo aveva annunciato, alla vigilia del match, che il Galles era pronto a fare la partita più grande della storia. È così è stato.

Il Galles ha superato per 3 a 1 il Belgio nel quarto di finale disputato ieri sera e si è conquistato un posto fra le prime quattro d’Europa.

Belgio in vantaggio dopo 13 minuti con un gran tiro da lontano del romanista Nainggolan. Il Galles ha reagito senza scomporsi troppo, migliorando anzi il proprio assetto in campo di minuto in minuto. Alla mezz’ora del primo tempo arriva il pareggio con un colpo di testa di Williams su calcio d’angolo.

Nella ripresa, il Belgio prova a giocare in modo diverso, portando Hazard più vicino alla porta e provando Fellaini a centrocampo, ma è sempre il Galles il vero protagonista. Al 55 esimo, Robson Kanu inventa uno dei gol più belli visti finora a Euro 2016 girandosi in area in mezzo a tre avversari e battendo Courtois da distanza ravvicinata.

Il Belgio non si arrende e cerca il gol del pareggio.

È peró di nuovo il Galles a segnare con Vokes di testa su cross da destra a due minuti dalla fine. Risultato finale 3 a 1 per il Galles.

Seminfinale Portogallo – Galles in programma il 6 luglio a Lione. Sfida nella sfida: Cristiano Ronaldo contro Bale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...