> > Europa League, stasera le semifinali: spagnole favorite

Europa League, stasera le semifinali: spagnole favorite

uefaeuropaleague

Si giocano stasera le semifinali di ritorno di Europa League, con le due squadre spagnole, Siviglia e Villareal, date per favorite. Se i pronostici saranno rispettati, ci saranno al contempo una finale di Champions e una di Europa League con di fronte solo squadre spagnole. Siviglia favorito, ma at...

Si giocano stasera le semifinali di ritorno di Europa League, con le due squadre spagnole, Siviglia e Villareal, date per favorite. Se i pronostici saranno rispettati, ci saranno al contempo una finale di Champions e una di Europa League con di fronte solo squadre spagnole.

Siviglia favorito, ma attenzione a Lucescu

Lo scorso 28 aprile, il Siviglia andò a pareggiare per due a due in caso dello Shakhtar Donetsk, mentre il Villareal portava a casa una vittoria per uno zero affrontando il Liverpool nel proprio stadio. Due gol fuori casa sono cosa pesantissima, in Europa, perciò le possibilità del Siviglia di passare il turno e accedere alla finale sono da considerare molto alte. In questo caso, per gli andulusi si sarebbe all’orizzonte la chance di un tris, dopo Benfica e Dnipro. Certo, allo Shakhtar c’è Lucescu in panchina, una vecchia volpe che potrebbe inventare qualcosa di inatteso.

Liverpool imprevedibile: vogliamo una finale in Europa

Più delicata la situazione del Villareal, perché il Liverpool è per tradizione una squadra capace di tutto (ne sa qualcosa il Milan) e ovunque, a maggior ragione davanti alla sua storica curva. Il risultato dell’andata sembra striminzito, ma in realtà obbliga gli inglesi a fare due gol senza subirne, per passare il turno. Jurgen Klopp si dice ottimista: “se giocheremo com’è nelle nostre possibilità” ha infatti dichiarato il tecnico tedesco del Liverpool, “in finale andremo noi. Siamo pronti, tutto ciò che abbiamo fatto da quando sono arrivato qui tendeva a un solo obiettivo: arrivare a vivere un giorno come questo. Su di noi c’è molta pressione? Io non la sento”.