Europa League, stasera le semifinali: spagnole favorite COMMENTA  

Europa League, stasera le semifinali: spagnole favorite COMMENTA  

Si giocano stasera le semifinali di ritorno di Europa League, con le due squadre spagnole, Siviglia e Villareal, date per favorite. Se i pronostici saranno rispettati, ci saranno al contempo una finale di Champions e una di Europa League con di fronte solo squadre spagnole.


Siviglia favorito, ma attenzione a Lucescu

Lo scorso 28 aprile, il Siviglia andò a pareggiare per due a due in caso dello Shakhtar Donetsk, mentre il Villareal portava a casa una vittoria per uno zero affrontando il Liverpool nel proprio stadio. Due gol fuori casa sono cosa pesantissima, in Europa, perciò le possibilità del Siviglia di passare il turno e accedere alla finale sono da considerare molto alte. In questo caso, per gli andulusi si sarebbe all’orizzonte la chance di un tris, dopo Benfica e Dnipro. Certo, allo Shakhtar c’è Lucescu in panchina, una vecchia volpe che potrebbe inventare qualcosa di inatteso.


Liverpool imprevedibile: vogliamo una finale in Europa

Più delicata la situazione del Villareal, perché il Liverpool è per tradizione una squadra capace di tutto (ne sa qualcosa il Milan) e ovunque, a maggior ragione davanti alla sua storica curva.

Il risultato dell’andata sembra striminzito, ma in realtà obbliga gli inglesi a fare due gol senza subirne, per passare il turno. Jurgen Klopp si dice ottimista: “se giocheremo com’è nelle nostre possibilità” ha infatti dichiarato il tecnico tedesco del Liverpool, “in finale andremo noi.

L'articolo prosegue subito dopo

Siamo pronti, tutto ciò che abbiamo fatto da quando sono arrivato qui tendeva a un solo obiettivo: arrivare a vivere un giorno come questo. Su di noi c’è molta pressione? Io non la sento”.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*