Europei Under 19: è il giorno di Italia-Ungheria COMMENTA  

Europei Under 19: è il giorno di Italia-Ungheria COMMENTA  

Europei
L'Italia Under 19 sfida l'Ungheria in un match valevole per gli Europei.

In Armenia scatta la fase a gironi degli Europei di categoria. Gli azzurrini sfidano i magiari con l’obiettivo di centrare il massimo risultato.

Scattano le qualificazioni agli Europei 2017 riservati alla categoria Under 19. Al Ffa Academy Stadium di Yerevan, in Armenia, la nuova Italia guidata dal commissario tecnico Roberto Baronio affronta l’Ungheria. L’incontro è iniziato alle 15 (ora italiana) e la nostra Nazionale è in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Cutrone.

Leggi anche: Milan-Amburgo: Beckham giocherà dal primo minuto


Gli azzurrini si sono presentati nel paese dell’Est Europa da diversi giorni e ha cercato di adattarsi ad un fuso orario differente rispetto al proprio. Baronio ha scelto di puntare sul duo d’attacco formato dal milanista Cutrone e dal romanista Tumminello. A guidare il centrocampo c’è il giovane talento rossonero Manuel Locatelli, già a segno in Serie A contro il Sassuolo e soprattutto la Juventus.

Leggi anche: Calcio, Adriano fermato dalla prova tv


L’ex centrocampista di BresciaLazioReggina è all’esordio assoluto in una competizione ufficiale UEFA. Nello scorso anno, è stato l’allenatore della nazionale Under 18 dopo aver gestito il settore giovanile della società laziale Futbolclub. A luglio, è stato il vice di Paolo Vanoli alla guida della stessa Under 19, ottenendo una medaglia d’argento agli Europei di categoria.


Il giovane tecnico non ha nascosto una certa emozione nel prendere in mano una squadra di tale calibro e assumersene tutte le responsabilità. “A livello giovanile – afferma Baronio – non si può sottovalutare alcun avversario.

L'articolo prosegue subito dopo

In manifestazioni come questa, conta anche l’approccio emotivo. Questo gruppo è solido e cercheremo di fare bene”
.

Dopo l’incontro contro i magiari, l’Italia Under 19 replicherà sabato 12 novembre contro i padroni di casa dell’Armenia. Il mini-torneo si concluderà martedì 15 novembre contro la Svizzera. Le tre partite valgono per il Gruppo 7 e la prima classificata avrà accesso alla seconda fase delle qualificazioni degli Europei 2017.

Leggi anche

Sport

Champions.Al Juventus stadium i biancocelesti affrontano la Dinamo Zagabria

Champions.Al Juventus stadium i biancocelesti affrontano la Dinamo Zagabria Tensione all'arrivo dei tifosi della Dinamo Zagabria, un migliaio in tutto, allo 'Juventus Stadium'. Un gruppo ha cercato di forzare il cordone di polizia, costringendo le forze dell'ordine a respingerli con l'uso di idranti. Fuori dello stadio la tensione resta comunque alta, a un'ora e mezza dall'inizio della partita di Champions. I bianconeri non perdono in casa da 19 partite. L'ultimo ko risale all'aprile 2013, quando il Bayern Monaco espugnò lo Stadium con i gol di Pizarro e Mandzukic. Compagine arbitrale inglese per Juventus-Dinamo Zagabria, incontro della sesta e ultima giornata Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*