Felpe Asics: guida sui modelli più belli in commercio

Felpe Asics: guida sui modelli più belli in commercio

Moda

Felpe Asics: guida sui modelli più belli in commercio

Asics

Le migliori felpe Asics, i modelli più venduti e quelli più gettonati: come sceglierli attraverso questa piccola guida, per fare l'acquisto migliore

C’è chi le usa per andare in palestra o per una corsa al parco con gli amici. Chi non può farne a meno per andare a scuola o nei weekend trascorsi tra casa e spese. C’è anche chi le considera delle vere e proprie “coperte di Linus”, indumento inseparabile, caldo e accogliente. Parliamo delle felpe, un capo di abbigliamento sportivo, ma che, sempre di più, si adatta a tanti stili, gusti e a tutte le esigenze. Tra i marchi sportivi più noti e venduti al mondo c’è Asics che da anni coniuga la ricerca della perfezione, tipicamente giapponese, allo stile e alla praticità.

Le felpe Asics rappresentano, dunque, un punto di riferimento per gli sportivi ma anche per chi ama la comodità senza rinunciare alla praticità. Il marchio nasce nel 1949 a Kobe, nota località del Giappone: Kihachiro Onitsuka decide di fondare l’azienda con il suo nome “Onitsuka Co. Ltd.” e che darà poi vita alla Asics.

Inizialmente il prodotto di punta sono le scarpe da basket, ma nel giro di pochi anni il marchio comincia ad allargarsi ad altri sport e viene conosciuto ed apprezzato anche all’estero.

Felpe Asics

Asics è l’acronimo del motto latino “Anima Sana In Corpore Sano” (il famosissimo “Mente sana in un corpo sano”) e proprio ispirandosi a questo modo di vivere e a questa filosofia “ogni innovazione Asics, ogni concetto e ogni idea sono rivolte alla creazione del migliore prodotto possibile”, spiegano dall’azienda. L’obiettivo di diventare un marchio leader tra gli sportivi è stato raggiunto prima di tutto con le scarpe, per qualsiasi tipo di sport e qualsiasi atleta ma anche grazie alle felpe Asics, proposte in numerose varianti e modelli, e adatte a tutti gli sport.

“Ci impegniamo per portare avanti la creazione del miglior prodotto possibile, per raggiungere nuovi risultati grazie ai nostri progressi tecnologici e per superare i limiti su ciò che possiamo apprendere dal corpo umano e dalle relative necessità in fatto di abbigliamento sportivo”, spiegano ancora dal brand, in una costante ricerca di equilibrio tra mente e corpo.

Non solo scarpe, dunque, settore dove Asics è davvero leader assoluto, sperimentando costantemente nuove tecniche e tecnologie per tutti i grandi campioni dello sport e gli atleti in erba. Le felpe Asics , così come i tanti capi di abbigliamento da fitness e da corsa proposti dal marchio, rappresentano un punto di riferimento non solo per chi fa sport, ma per chi ama vivere comodamente e indossando sempre il massimo della qualità.

Modelli e Materiali

Felpe “classiche”, da indossare tutti i giorni, felpe con cappuccio e con la zip, o in materiali particolari: la proposta di Asics è davvero ampia e variegata. Tra i modelli più ricercati da chi fa sport, ad esempio, c’è “Thermopolis”, una felpa disponibile sia in versione femminile che maschile, ideale per chi fa corsa o sport all’aperto: il materiale stretch, morbido e caldo, permette di lasciare sempre fuori il sudore, e praticare sport sentendosi asciutti e leggeri, con la massima libertà di movimento.

Un altro modello molto ricercato è “FujiTrail”, ideale in inverno, perché protegge perfettamente dal freddo durante gli allenamenti. E’ aderente ma porta pratiche cuciture piatte per evitare sfregamenti o irritazioni, e non ostacola i movimenti. Asics non propone, però, soltanto felpe da corsa. Numerosissimi sono i modelli più casual, che possono essere utilizzati in palestra ma non solo, comodi e belli da vedere.

Migliori Modelli

Su Amazon sono disponibili numerosi modelli di felpe Asics, a prezzi convenienti e con una vasta gamma di colori e taglie da scegliere. Ecco una guida completa alle felpe di questo marchio, per selezionare e acquistare il modello migliore.

Modelli inferiori a 50 euro

Asics Felpa con cappuccio con zip

Un modello sportivo, ideale sia per uomo che da donna, disponibile in vari colori su Amazon. Il tessuto jersey è aderente e non stretto, traspirante e consente il massimo della libertà dei movimenti, in palestra come all’aria aperta.

Protegge perfettamente dal freddo e porta una pratica tasca per lettore mp3 sulla manica.

Felpa Asics Training Club Hoodie Blu

Un modello da uomo, della linea basket, ideale per gli allenamenti ma anche con una abbigliamento sportivo. Il colore è un blu scuro molto particolare, la scritta sul petto ricorda le origini di Asics, e il tessuto è leggero sulla pelle ma estremamente confortevole.

Asics Gael Monfils Athlete-Giacca da ginnastica

Ancora un modello “tecnico”, nella versione da donna: questa felpa con zip, senza cappuccio ma con collo alto, è in 100% poliestere, con cuciture definite ma discrete, ideale per la corsa o l’allenamento in palestra. Il materiale estremamente traspirante e leggero contente di utilizzarla tutto l’anno.

Asics felpa con cappuccio Styled superiore

Un modello particolarmente amato dalle giovani e dalle ragazze: questa felpa da donna è un capo di abbigliamento che va ben oltre gli indumenti “da palestra”. Su un paio di jeans può svoltare una giornata a scuola o un pomeriggio con le amiche.

E’ in 65% cotone e 35% poliestere, e presenta un comodo cappuccio e una pratica cucitura sul retro. Questa versione verde acqua è la più venduta.

Asics Uomo Felpe con cappuccio Full Zip Men

Un modello da uomo semplice ma molto gettonato. Ideale per il tempo libero, chiusa con un sottogiacca, o aperta con una t-shirt Questa felpa presenta un pratico cappuccio con coulisse e una comoda zip sul davanti. E’ in 60% cotone e 40% poliestere, e ha una tasca anteriore a marsupio. Il loto, stampato in blu nella parte sinistra, richiama il blu del cappuccio e dei polsini. Disponibile nelle varianti grigio-blu scuro o blu elettrico-grigio chiaro.

Modelli superiori a 50 euro

Asics FuzeX LS Hoodie Felpa

In materiale “tecnico” di primissimo livello, questa felpa stretch consente di compiere movimenti estremamente liberi, in tutti i tipi di allenamento, e assorbe l’umidità evitando il contatto del sudore con la pelle.

La pratica cerniera, fino a metà del corpo, consente libertà anche in corsa, mentre la parte colorata-riflettente assicura ottima visibilità anche durante gli allenamenti notturni.

Asics felpa con cappuccio e Zip Pullover

Un modello da donna, sportivo e ricercatissimo, soprattutto in questa versione viola-rosa. Ideale per l’allenamento all’aria aperta, in particolare la corsa, questa felpa presenta una pratica zip sul davanti e cappuccio con coulisse.

Asics con cerniera totale

Ancora un modello da donna, in cotone e poliestere, e spugna francese. Questa felpa, in grigio tono su tono, presenta due pratiche tasche, una zip sul davanti e cappuccio con coulisse. Le rifiniture in raso, alle maniche e alle tasche donano un tocco di originalità e classe. Da indossare non solo in palestra, ma anche tutti i giorni su un comodo paio di jeans.

Asics Felpa con cappuccio Fuji Trail

Il modello più richiesto dagli atleti: ecco la felpa “Fuji Trail”, ideata per i runner e per chi ama la corsa, ma utilizzata da tantissimi sportivi. La pelle respira grazie al particolarissimo materiale e agli inserti in rete sotto le braccia. Il tessuto, unico nel suo genere, riesce a mantenere il caldo anche in alta quota: protegge dal freddo ma non limita i movimenti. La taschina con zip sul petto è utile per avere sempre sotto mano il lettore mp3, ma anche barrette o integratori. Sulle spalle ci sono pratici inserti “antiscivolo” per la stabilità dello zaino, che, così, non interferisce con il ritmo della corsa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche