Idee sex toys idee regalo Natale

Sesso & Coppia

Idee sex toys idee regalo Natale

sex toys

Volete regalare dei sex toys per Natale? Vediamo quali tipi esistono e come vengono utilizzati per stimolare il piacere sessuale.

Non sapete cosa regalare a Natale? Invece dei soliti regali, perché non puntare su dei sex toys?

Cosa sono i sex toys

I sex toys, come suggerisce il nome in inglese, sono dei giocattoli sessuali usati per le pratiche sessuali per aumentare il piacere e favorire un rapporto più giocoso ed erotico. Esistono svariati tipi di sex toys a secondo del gusto e della fantasia sessuale. I più classici sono i vibratori, poi ci sono i dildo, le palline vaginali, i crocking e molti altri. Dentro la stessa categorie di giochi di intrattenimento sessuale possiamo far rientrare anche tutti quegli oggetti usati per alcune pratiche come le fruste, le manette o i nastri per lo spanking oppure le creme e gli oli usati per aumentare il relax.

Storia dei sex toys

I primi oggetti sessuali trovati nell’antichità sono stati rinvenuti a Mileto e sono datati 500 a.C. Chiamati olisbos, erano la versione antica del moderno dildo.

Con al pubblicazione del Kamasutra, antico testo indiano che descrive le differenti pratiche sessuali, iniziano a diffondersi alcuni oggetti utili per l’estensione del pene, quelli che oggi vengono chiamati cockring. Le prime palline vaginali utilizzate nella storia sono datate 500 d.C., dei particolari oggetti sferici da inserire dentro la vagina per rinforzare i muscoli del pavimento pelvico, favorendo l’aumento del piacere durante l’orgasmo. Superato il periodo del medioevo in cui era difficile incontrare l’uso di oggetti sessuali è con il rinascimento che si diffonde l’uso dei dildo, che assumono il nome che hanno tuttora. Il primo vibratore realizzato nella storia funzionava a vapore e vede la sua comparsa nel 1869. Solo qualche anno dopo, nel 1880 viene realizzato il primo vibratore elettrico a batteria.

Sex toys da regalare

Se siete indecisi e non sapete quale comprare, ecco alcune idee di sex toys per il vostro regalo di Natale.

Vibratori

Se volete rimanere sul classico forse il vibratore è il regalo più adatto per voi.

Ne esistono tantissimi tipi. Ci sono i vibratori rabbit, composti da due estremità, una per la penetrazione vaginale e l’altra per la stimolazione del clitoride, i vibratori clitoridei adatti solo alla stimolazione della clitoride, i vibratori strap on, quelli per le coppie, quelli piccoli e quelli maxi. Con la diffusione degli smartphone sono stati inventati particolari tipi di vibratori collegabili ad applicazioni web e a fonti sonore. Portare la tecnologia in camera da letto non è male, grazie a un vibratore tecnologico e ai diversi livelli di velocità e vibrazione da poter usare. Per chi se lo può permettere, dal momento che i costi sono molto contenuti, vi è anche un vibratore della linea di Rich Guy che permette di adattarlo alle temperature fredde e calde. Per l’uomo in cerca di avventure, vi è il vibratore per uomo. Uno dei vibratori più usati è quello della linea Ominid, utile da portare sempre con te.

Dildo

Un dildo è uno dei sex toys più usati assieme ai vibratori.

In genere, sta ad indicare un oggetto dalla forma di un membro maschile in erezione, che viene usato per la masturbazione. Ne esistono di svariati tipi a seconda del materiale utilizzato. Ci sono quelli più economici, realizzati in PVC e gelatina. Ci sono dei dildo in metallo cromato ed altri in silicone privi dell’odore di plastica di quelli in PVC. Una delle ultime trovate sono i dildo in vetro borosilicato, che hanno la particolarità di essere molto rigidi e possono essere scaldati immergendoli in acqua calda. Come per i vibratori anche i dildo sono disponibili in moltissime varianti. Ci sono i dildo realistici che riproducono fedelmente il pene in erezione, i dildo doppi, quelli anali, i dildo strap on con una particolare imbracatura per essere indossati e i dildo maxi.

Altri tipi di sex toys

Ci sono moltissimi altri tipi di sex toys oltre a quelli più classici come i vibratori e i dildo.

Ci sono gli anal toy che comprendono sia vibratori che dildo pensati per la penetrazione anale. Esistono poi le palline anali che sono state pensate per stimolare quella zona erogena in modo delicato e indolore. Le palline vaginali utili per la ginnastica pelvica sono acquistabili in differenti materiali: plastica, silicone e metallo. Ci sono dei sex toys pensati per l’uomo come i cockring, degli anelli da applicare alla base del pene per prolungare l’erezione e ritardare l’eiaculazione. Ci sono in realtà moltissimi sex toys che hanno origini canadesi, come i prodotti Sinvention che sono specializzati di bondage, che è diventato così popolare grazie al film campione di incassi, ovvero 50 sfumature di grigio. Sono dei polsini morbidi che mettono alla prova i propri limiti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche