Il delitto di Perugia diventa un film d’autore

Cinema

Il delitto di Perugia diventa un film d’autore

image21

A quasi sette anni dal terribile omicidio della studentessa Meredith Kercher a Perugia, la storia di Amanda Knox e Raffaele Sollecito, accusati di averla uccisa, diventa un film. La regia della pellicola è affidata ad un nome di grande fama: il regista inglese Michael Winterbottom. Il film, che si intitola “The face of an Angel” sarà presentato al Toronto film festival (dal 4 al 14 Settembre) in prima mondiale.

In precedenza un altro regista aveva provato a raccontare in una pellicola per la televisione la torbida e oscura vicenda accaduta a Perugia. Il film tv “Amanda Knox” di Robert Dornhelm non è piaciuto alla protagonista, Amanda, che ha denunciato gli autori. Il film del regista inglese è stato girato tra Siena e Firenze, proprio durante i giorni in cui si stava svolgendo il processo d’appello, conclusosi lo scorso gennaio con la conferma della condanna nei confronti dei due ragazzi, all’epoca studenti presso l’Università di Perugia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Nuovo cinema Paradiso
Cinema

Nuovo cinema paradiso: cast e personaggi

24 settembre 2017 di Notizie

Un film molto bello del regista Giuseppe Tornatore è Nuovo cinema Paradiso. Uscito nelle sale nel 1988, il film ha ottenuto l’Oscar come miglior film straniero. Scopriamone insieme il cast e la trama.