Jeffrey Lord, saluto nazista su Twitter: la Cnn lo licenzia - Notizie.it

Jeffrey Lord, saluto nazista su Twitter: la Cnn lo licenzia

Esteri

Jeffrey Lord, saluto nazista su Twitter: la Cnn lo licenzia

Jeffrey Lord

Jeffrey Lord, un commentatore politico vicino a Trump, è stato licenziato dalla Cnn per aver pubblicato su Twitter un messaggio con un saluto nazista

La Cnn ha deciso di licenziare Jeffrey Lord, un commentatore politico vicino a Donald Trump, per aver pubblicato su Twitter un messaggio contenente un saluto nazista in seguito ad un battibecco avuto sul social network con Angelo Carusone, Presidente di una organizzazione che controlla e monitora la disinformazione negli Stati Uniti.

Cnn, licenziato Jeffrey Lord per un messaggio contenente un saluto nazista pubblicato su Twitter: il racconto della vicenda

Jeffrey Lord, commentatore politico considerato vicino a Donald Trump, è stato licenziato dalla Cnn per aver pubblicato su Twitter un messaggio contenente un saluto nazista. L’episodio è avvenuto in seguito ad un battibecco che Lord ha avuto con Angelo Carusone, Presidente del gruppo Media Matters for America, che in pratica è un’organizzazione che si occupa di monitorare e di controllare la disinformazione negli Stati Uniti. In questo litigio avuto con Carusone, Lord ha utilizzato lo slogan nazista “Sieg Heil!”.

La notizia del licenziamento del commentatore politico è stata confermata anche da un portavoce del network televisivo, tanto che ha definito “indifendibili i saluti nazisti”.

Il commento di Jeffrey Lord dopo il licenziamento: la spiegazione del suo gesto

In un’intervista rilasciata dopo lo spiacevole episodio, Jeffrey Lord ha dichiarato di rispettare sia la Cnn che i suoi giornalisti, anche se non ha condiviso la decisione presa dal network televisivo di licenziarlo.

Il commentatore politico ha provato a giustificarsi affermando di aver utilizzato quella frase non tanto come appoggio al nazismo o al fascismo, ma più che altro per cercare di deridere in qualche modo Media Matters, che secondo la sua opinione, boicotterebbe inserzionisti di stampo conservativo.

Lord, infatti, recentemente aveva accusato lo stesso Angelo Carusone di copiare proprio le tattiche naziste, chiedendo agli sponsor appunto di boicottare un programma in onda su Fox News condotto da Sean Hannity.

Ed è proprio questo il motivo per cui il commentatore politico ha usato quella frase nazista, proprio per “scherzare” sul comportamento tenuto da Carusone. Almeno questa è stata la spiegazione data da Jeffrey Lord per quanto riguarda il suo gesto.

Jeffrey Lord (66 anni) è stato informato del suo licenziamento con una telefonata, proprio mentre si stava recando agli studi della Cnn presenti a Manhattan con un’auto inviata dallo stesso network televisivo. Secondo quanto riferito dal “New York Times”, una volta appreso del licenziamento l’autista lo ha riportato a casa. “Non ho dovuto camminare, per questo li ringrazio”, ha dichiarato in maniera un po’ sarcastica Jeffrey Lord.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche