Mercati per Sant'Ambrogio a Milano

Mercati per Sant’Ambrogio a Milano

Cultura

Mercati per Sant’Ambrogio a Milano

Milano Santo Patrono: per Sant’Ambrogio numerosi sono gli eventi fieristici e le manifestazioni culturali che popolano ed animano il capoluogo lombardo

Nella capitale lombarda il giorno più atteso dell’anno, quello di Sant’Ambrogio, fissato per mercoledì 7 dicembre, tutto si ferma, tutti i luoghi di lavoro si fermano e i milanesi celebrano il Santo Patrono della città di Milano. Infatti, il 7 dicembre rappresenta per la città longobarda un evento significativo per tutti i cittadini milanesi, dediti ai festeggiamenti e ricorrenze di carattere religioso e popolare, numerosi sono gli eventi, le manifestazioni, i mercati che sono organizzati. Il giorno di Sant’Ambrogio, molti dei residenti del capoluogo lombardo si recano alla Santissima Messa in onore del Santo Patrono presso la Basilica di Sant’Ambrogio. In concomitanza alla celebrazione del Santo Patrono, la città di Milano festeggia un altro evento prenatalizio: la fiera degli “Oh Bej, Oh Bej”, evento che richiama una moltitudine di visitatori.

Oggi la celebre fiera degli “oh Bej, Oh Bej” si svolge a Piazza Castello, gremita di banchi dei fiori, banchi di libri e stampe, stand d’artigianato di ferro e ottone, ambulanti di balocchi e dolciumi ed artisti che rasserenano le migliaia di visitatori presenti. L’edizione 2016 andrà in scena da Piazza Castello a Piazza Gadio e piazza del Cannone, richiamando come ogni anno migliaia di turisti e visitatori che dal 7 al 10 dicembre potranno gustare i sapori tipici milanesi come le caldarroste, dolci tipici e vin brulé. Atteso è anche l’altro grande evento che si svolgerà concomitante, l’Artigianato in Fiera, la più importante fiera internazionale dedicata all’artigianato che ogni anno si tiene nei padiglioni di Fiera Milano a Rho e si svolgerà nel periodo dal 3 all’11 dicembre. Punta di diamante dell’Artigiano in Fiera è la sezione dedicata al food e alla ristorazione che richiama visitatori anche dall’estero: ben 40 ristoranti regionali e tematici con specialità del menù romagnolo, siciliano, toscano, spagnolo, marocchino ed argentino.

Insomma, nel capoluogo lombardo tanti sono gli eventi culturali e le manifestazioni fieristiche che ci attendono per il mese di dicembre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche