Milano, riapertura Navigli: ok di Regione Lombardia

Milano

Milano, riapertura Navigli: ok di Regione Lombardia

Milano, riapertura Navigli: ok di Regione Lombardia

Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato una mozione per la riapertura dei Navigli. Ora serve un accordo tra Comune e Regione per avviare il progetto.

Ci vorranno ancora degli altri passi, affinché la riapertura dei Navigli diventi realtà. Intanto, però, è arrivato un primo – fondamentale – via libera al progetto. Il Consiglio regionale della Lombardia ha, infatti, approvato la mozione del vicepresidente Fabrizio Cecchetti, della Lega Nord, che impegna la giunta a promuovere un protocollo d’intesa tra Regione e Comune “che contenga come punto essenziale la dichiarazione congiunta di voler realizzare la riapertura dei Navigli in Milano e predisponga una proposta che possa diventare l’oggetto della promozione di un accordo di programma tra gli Enti interessati volto a realizzare la riapertura dei Navigli quale opera strategica Regionale.”

Adesso che il primo step è compiuto, toccherà al Pirellone e a Palazzo Marino lavorare in sinergia perché la riapertura delle famose vie d’acqua del capoluogo meneghino si realizzi effettivamente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche