Mina e Adriano Celentano: il nuovo album uscirà in autunno COMMENTA  

Mina e Adriano Celentano: il nuovo album uscirà in autunno COMMENTA  

Mina e Adriano Celentano

Mina e Adriano Celentano tornare a produrre insieme un nuovo progetto discografico dopo il successo di Minacelentano uscito nel 1998.

L’indiscrezione riportata da Adnkronos sul futuro progetto discografico che vedrà Mina e Adriano Celentano riproporsi ancora una volta insieme, ha già fatto il giro del web. Si tratta di due degli artisti italiani che hanno venduto più dischi nel mondo, due miti intramontabili ancora capaci di regalarci nuove emozioni per la gioia dei tantissimi fan ed estimatori.


L’appuntamento per l’uscita del disco dovrebbe slittare in autunno a dispetto delle tante voci che davano per certa l’uscita in primavera. Mina e Celentano avevano già collaborato insieme nell’album uscito nel 1998 intitolato appunto Minacelentano, record di vendite (un milione di dischi).
Anche questa volta l’attesa è febbrile, e i critici sono già certi che l’album conterrà altri brani destinati a fare storia. Nel 1998 furono tante le hit contenute nell’Lp rimaste indelebili tra le perle della discografia italiana, come ‘Acqua e sale‘ e ‘Brivido felino’. Secondo rumors dell’ultim’ora, l’album dovrebbe contenere una ventina di brani.


Nei prossimi giorni i due artisti dovrebbero limare gli ultimi dettagli prima di completare il lavoro. Si parla anche della creazione di una apposita app che dovrebbe accompagnare l’uscita dell’album e che consentirà di poterlo scaricare per intero. Adesso la curiosità sarà quella di capire se il nuovo capolavoro riuscirà a bissare il successo dell’album del 1998.


La ‘Tigre di Cremona’ e il ‘Molleggiato’ in questi anni sono stati molto attivi dal punto di vista discografico. Celentano ha realizzato anche un progetto televisivo con Mediaset con le due serate mandate in onda dall’Arena di Verona, nelle quali il ‘Molleggiato’ si è prodigato nei suoi consueti monologhi a sfondo sociale e ha riproposto i successi della sua lunghissima carriera.

L'articolo prosegue subito dopo

Mina ha pubblicato diversi album, l’ultimo dei quali nel 2014 intitolato Selfie contenente 13 nuove tracce, tra le quali ‘La palla è rotonda’ che è stato anche il brano scelto dalla Rai per i campionato mondiali brasiliani del 2014.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*