Le Molecole di Armando Barone: intervista all'autore di Blonk

Le Molecole di Armando Barone: intervista all’autore di Blonk

Cultura

Le Molecole di Armando Barone: intervista all’autore di Blonk

armando barone

Alla scoperta di "Molecole" il primo romanzo pubblicato da Armando Barone con la casa editrice Blonk. Ecco cos'ha dichiarato l'autore ai nostri microfoni.

Armando Barone è un copywriter nato a Pavia nel 1974. Pochi anni fa si è trasferito a Milano dove ha dato vita insieme alla casa editrice Blonk alla collana/blog “La Settimana Corta”. Armando è uno scrittore principalmente di racconti brevi e brevissimi in forma di post, anche se c’è una grande novità. Da poche settimane è uscito il suo primo libro “Molecole”.

Notizie.it lo ha raggiunto per capire come nasce “Molecole” e quale storia si racconta tra le sue pagine.

L’intervista ad Armando Barone

Armando, che cos’è “Molecole”?

“Molecole è una storia d’amore e quasi di fantascienza. I protagonisti sono una coppia: un lui è una lei. In mezzo a questa relazione si intromettono delle molecole che sono in grado di influenzare i nostri sentimenti e quindi anche la relazione stessa. Il protagonista fa una battuta all’interno del libro ‘Ah, ma quindi è vero che è tutta questione di chimica’, diciamo che è una cosa di questo tipo”.

La copertina di questo libro possiamo definirla “ambigua”, da dove proviene?

“Mi piaceva l’idea di poter rappresentare una scena del libro che è ambientato a Chicago.

Non trovavo una foto concettuale che potesse rappresentare la storia e quindi mentre cercavo la foto di Chicago giusta, sono incappato nel book di un amico e mi sono innamorato di questa foto che è di tutt’altro posto ma è molto evocativa”.

Cosa si deve aspettare chi vuole leggere “Molecole”?

“Molecole è una storia non ancora raccontata perchè segue un’angolazione del tutto nuova, che quasi nessun autore ha seguito in precedenza. E’ una storia d’amore che stimola la riflessione sui nostri sentimenti. Questo è un romanzo che cerca di tenerti in tensione dall’inizio alla fine perchè sembra sempre che ti stia per rivelare un segreto sui sentimenti e sull’amore ma fino a quando non arrivi in fondo non sai se te lo rivelerà e quale sarà questo segreto”.

Per sapere cos’altro ci ha raccontato di “Molecole” Armando Barone e cosa caratterizza la collana “La settimana corta”, guarda il video dell’ìntervista integrale qui sotto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lampada di Birmingham
Cultura

L’enorme lampada di Birmingham illumina la città

23 ottobre 2017 di Notizie

Quale sarebbe la vostra reazione di fronte a un’enorme lampada da tavolo posizionata in centro alla città? Non è così difficile che vi accada a Birmingham. Sapete perché? Perché Oldenburg si è messo all’opera.