> > La nonna più sexy del web ha 49 anni e si chiama Zaklina Berrido Pisano

La nonna più sexy del web ha 49 anni e si chiama Zaklina Berrido Pisano

nonna

Zaklina Berrido Pisano, viene da Belgrado e a 49 anni è stata definita la nonna più sexy del web.

La nonna più sexy del web ha 49 anni e si chiama Zaklina Berrido Pisano, viene da Belgrado ed è stata definita la nonna più sexy del web. Anche se potrebbe essere tranquillamente scambiata per una modella, non lavora nel mondo della moda.

Zaklina ha due nipoti. Anche se sta diventando un personaggio noto sui social, non ha intenzione di lavorare nella moda, posa in abiti griffati e con espressioni provocanti solo per divertimento.

Nonna

L’intervista di Zaklina rilasciata al Corriere

Il suo nome però che origini ha?
“In realtà ho tre nazionalità ufficiali, serba, francese e svizzera. E quella italiana ce l’ho in qualche modo nel cuore.”.

Ci racconti un po’ della sua famiglia.
“Sono mamma di Jana e ho perso un altro figlio, Stefan, che aveva 23 anni in un incidente stradale. È stato investito da un auto mentre attraversava le strisce pedonali a Belgrado nel gennaio del 2016. Per me è stato un dolore incredibile, durissimo, insormontabile. E ora mi dedico alle mie nipoti di cui ho tolto ogni foto dai social tranne qualcuna ma ovviamente senza mostrare il viso.”.

Che rapporto ha con le sue nipoti?
“Sono una nonna in tutto e per tutto. La famiglia è la mia vita: ho insegnato loro a nuotare, ad andare in bicicletta e dico sempre loro: “Se qualcosa non va, chiamate la nonna”.”

Ha un passato da modella?
“Non ho mai fatto la modella ne mi sento una fashion blogger: lavoro come consulente in alcuni progetti internazionali legati alle infrastrutture e al turismo.”.

Nelle foto del suo profilo Instagram @realfashionist (350 mila follower) indossa molti capi griffati e le piace moda.
“Per me la moda è divertimento, una fuga. Nella moda bisogna essere open mind, non rientrare in schemi troppo rigidi, così come nella vita. Oggi i giornali dicono che dopo i 30 anni si è “over”: ecco, io sto andando contro questo stereotipo e lo dimostro anche con i miei look.”.

Com’è la sua giornata tipo?
“È come “O Sole Mio!” cantata da Pavarotti, la ascolto ogni mattina appena mi sveglio. Viaggio molto per lavoro anche se a volte mi basta una connessione internet per lavorare ai progetti. Lavoro anche tutto il giorno, ma non nelle classiche modalità di lavoro a cui si è soliti pensare.”.

Che alimentazione segue per avere questo fisico a 49 anni?
“Mangio tanta frutta e bevo tanta acqua. Mangio un avocado al giorno, non fumo e non bevo. Mi nutro con pesce, frutti di mare, carne e verdure.”.

E va in palestra?
“Da quando ho 10 anni vado almeno 45 minuti al giorno in palestra. Bisogna fare esercizio abbinato poi a una sana alimentazione. E mi curo l’anima.”.

Che effetto le fa essere chiamata nonna?
“È la cosa che mi rende più orgogliosa nella vita. Quando le mie nipoti mi chiamano così, io mi sciolgo definitivamente ogni volta. Loro mi chiamano “nonna”, “grandma” o “noni” e mi danno ogni giorno lezioni di vita: sono i miei tesori.”.

Il segreto per essere una nonna così bella e affascinante?
“Non mi sono mai adagiata nello stereotipo della “bella donna”, e sono felice di non averlo fatto. Perché a ogni età si è belle in un modo diverso. Alla fine il corpo umano, quello fisico, è solo il contenitore dell’anima.”.