Nutrizione prenatale e vitamine - Notizie.it

Nutrizione prenatale e vitamine

Donna

Nutrizione prenatale e vitamine

Se è incinta o sta pianificando una gravidanza, è importante che si mangia bene e assumono vitamine prenatali per la vostra salute e la salute del vostro bambino non ancora nato.

Vantaggi
Mangiare in modo nutriente e assumere vitamine prenatali contribuirà allo sviluppo del vostro bambino e può anche aiutare a prevenire il rischio di alcuni difetti. Ad esempio, l’acido folico aiuta a prevenire il rischio di cervello o difetti spinali.

Consigli
L’USDA consiglia alle donne incinte di mangiare le seguenti porzioni di cibo al giorno: pane e cereali, da tre a cinque ortaggi, frutta da due a quattro, due o tre proteine e da due a tre prodotti lattiero-caseari. Le donne incinte dovrebbero bere almeno otto bicchieri di acqua al giorno e assumere ferro, proteine, acido folico e calcio nella loro dieta.

Tipi
Ci sono alimenti che si possono scegliere per soddisfare le linee guida dietetiche raccomandate. Ci sono anche diversi tipi di vitamine prenatali tra cui scegliere, si possono assumere vitamine senza prescrizione o ottenere una prescrizione del proprio medico.

Alimenti da evitare
Secondo la Mayo Clinic, ci sono molti alimenti che le donne incinte devono evitare, pesce con molto mercurio (il pesce spada e sgombro), pesce crudo e crostacei, carne poco cotta, il cibo crudo e frutta e verdura non lavate.

Avvertimento
Le vitamine prenatali non devono prendere il posto di una corretta alimentazione.

Leggi anche