Obama incontra Napolitano e Renzi, Roma blindata

News

Obama incontra Napolitano e Renzi, Roma blindata

Dopo l’incontro con Papa Bergoglio, Barack Obama si è spostato al Quirinale, dove ha incontrato il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, con cui ha pranzato, e in seguito a Villa Madama ha tenuto una conferenza stampa con il Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

WJGI3GNB-1765-kuoH-U1030282770102YuE-568x320@LaStampa.it

Durante la conferenza, sono stati toccati moltissimi punti, tra cui anche la situazione in Ucraina e le sanzione alla Russia, altri temi fondamentali sono stati quelli rivolti ai tagli, alla sicurezza e alla crisi. Obama si è detto molto soddisfatto del programma di Governo di Renzi, e si augura che riuscirà a realizzarle tutte.

Renzi ha anche chiesto il sostegno dell’America sul caso dei marò detenuti in India, per aver sparato contro due marinai credendoli pirati. La faccenda è tutt’altro che conclusa, e ancora una soluzione diplomatica non è stata trovata. Renzi, inoltre, vede in Obama un personaggio abbastanza potete da far capire ai suoi parlamentari che il Governo ha un potenziale da non buttare via, dando così la spinta necessarie per attuare le riforme che si è prefissato.

di Alessandro Bovo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...