Paros e Antiparos: cosa fare alle Cicladi

Viaggi

Paros e Antiparos: cosa fare alle Cicladi

Antiparos

Vacanze in Grecia? Lo splendore di Paros e Antiparos, per immergersi nelle Cicladi.

Paros e Antiparos

Le isole Cicladi sono la meta preferita dalle stars Hollywoodiane e non è difficile comprenderne il motivo: fra sole, acqua cristallina, paesaggi così caratteristici da sembrare inverosimili. Nel cuore delle isole Cicladi, Paros e Antiparos spiccano per la loro capacità di mantenere intatti gli scenari tipici della Grecia e offrire contemporaneamente ogni comfort per i visitatori. Le due piccole isole distano fra loro solo 1,5 km di lontananza e per questo in agosto gli abitanti del luogo organizzano gare di nuoto per andare da una costa all’altra. Per raggiungerle è sufficiente salpare da Atene , dal porto di Rafina o dal Pireo. Un viaggio fra spiagge indimenticabili, hotel, resort di lusso e tanto sole.

Antiparos

Antiparos e un’isola greca al centro delle Piccole Cicladi. La particolarità di questa piccola isola è data dal susseguirsi di scenari completamente differenti fra loro, ad Antiparos esistono per esempio spiagge dall’aspetto incontaminato come Faneromeni Beach, a sud dell’isola posta in una lingua di terra che forma una baia.

Ma se l’intento è prendere il sole con l’attrezzatura tipica di ombrelloni e lettini ci si deve spostare a Soros Beach, caratteristico per la sua raffinatezza. Ad Antiparos fra spiagge esclusive e spiagge per nudisti si passa alle moltitudini di bazar per i prodotti tipici che riempiono Antiparos Town, il villaggio principale dell’isola, caratterizzato da ristoranti, hotel esclusivi e poco distante ville di proprietà delle stars di Hollywood.

Paros

Paros è la cartolina della isole Cicladi in Grecia, composta principalmente da una sola via asfaltata e il relativo susseguirsi di piccole stradine collegate fra loro. Anche Paros figura fra le destinazioni di molte fra le stars di Hollywood, che qui acquistano case. Con le sue calle nascoste, questa piccola isola in mezzo alle Cicladi spicca per le sue case color bianco marmoreo e le famose bouganville che riempiono le strade e le facciate delle case. Le sue spiagge sono tutte suggestive ma due in particolare sono diventate famose, Chrisi Akti e Nea Chrisi Akti, che grazie al melteni ha dato ospitalità alla Coppa del Mondo di windsurf.

Mentre le spiagge di Molos, Kalogeras, Tsoukalia tutte a una decina di km appena dalla capitale, ospitano i villeggianti offrendo loro ogni comfort in contesti che rimangono comunque alterati nei loro aspetti caratteristici. La più spettacolare? Kolymbithers per il suo aspetto quasi lunare e decisamente suggestivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche