Perchè l’uomo ha caldo e la donna ha freddo? Ce lo spiega la scienza COMMENTA  

Perchè l’uomo ha caldo e la donna ha freddo? Ce lo spiega la scienza COMMENTA  

RAGAZZA FREDDOLOSA.
RAGAZZA FREDDOLOSA.

Siete donne e sentite sempre freddo? Siete uomini e sentite spesso di avere caldo? Non è una cosa così strana, il perchè ce lo spiega la scienza.

Quante volte capita alle donne di sentire freddo e di chiedere di essere scaldate dall’abbraccio del partner? Non è solo un fatto puramente romantico La donna che ha sempre freddo e l’uomo che ha sempre caldo non è un luogo comune ma un dato di fatto ed  è anche la nuova scoperta della scienza.


Alcuni studi scientifici del portale medico Ippocrate Post hanno infatti stabilito che le donne sentono più freddo rispetto agli uomini perchè tendono a perdere il calore più facilmente per via degli ormoni, del basso livello metabolico e della misura più minuta del corpo. Le donne inoltre hanno la massa muscolare minore rispetto all’uomo che genera calore e provano più freddo durante le mestruazioni.


Un altro motivo per il quale le donne sentono più freddo è la ragione riproduttiva. Le donne infatti mantengono la temperatura interna e il caldo per il feto, ma quando la temperatura dell’ambiente scende, il sistema circolatorio devia il flusso del sangue dalla pelle e dalle estremità, a protezione degli organi vitali.

Questo è il motivo del perchè le donne soffrono di pressione bassa, svengono più facilmente rispetto agli uomini e hanno spesso disturbi cardiocircolatori.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*