Perdere peso sull’addome COMMENTA  

Perdere peso sull’addome COMMENTA  

Forsa avete avuto un bambino o avete cercato di perdere peso sull’addome per anni…quale che sia il vostro caso ci vuole determinazione e impegno per perdere peso rapidamente soprattutto sull’addome. Ecco alcuni consigli ad hoc:

1

Eliminate tutti i prodotti con farina bianca dalla vostra dieta e mangiate invece verdure (possibilmente verdure a foglia verde). I broccoli forniscono proteine e hanno molti benefici quindi cominciate con questi ma non dimenticate tutte le altre verdure a foglia verde che offre il mercato. Questa mossa vi aiuterà a snellire la pancia.


2

Eliminate lo zucchero. Cioccolato, caramelle, biscotti ecc ecc sono ottimi quando li mangiate ma sabotano qualsiasi dieta e gonfiano lo stomaco. Lo zucchero inoltre vi affatica, se eliminate tutti gli zuccheri semplici dalla vostra dieta vedrete ben presto scendere la pancia.


3

Fate 5 piccoli pasti al giorno. Alcune di voi dovranno farci l’abitudine ma credetemi quando avrete rimpiazzato gli alimenti a base di farina bianca con le verdure, smesso di mangiare zuccheri avrete voglia di questi intermezzi sani ogni 3-4 ore. Assicuratevi di consumare delle proteine ad OGNI pasto (uova, carne, noci) perché queste vi faranno sentire sazi fino al prossimo pasto. Se pensate al vostro piatto come diviso in terzi questo dovrà essere composto per 1/3 da proteine, 1/3 da verdure e 1/3 da carboidrati complessi (patate, riso integrale). Mangiate quei cibi che sembrano appena raccolti, più naturali sono, più salutari saranno per voi e più rapidamente perderete peso.


4

Bevete molta acqua, almeno 3 grossi bicchieri d’acqua al giorno. Le bibite dolci, il caffè e le bibite non vi porteranno da nessuna parte, non perderete peso se consumate queste bibite perché hanno lo stesso effetto dei dolci. Eliminate le bibite zuccherate e bevete acqua e latte se riuscite a sopportare il sapore salato bevete le bibite della V8.

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5

Cominciate a fare esercizio fisico sempre che non lo abbiate già fatto. Fate della cardio 4-5 volte a settimana per 30-60 minuti. Fate gli addominali ma sappiate che per perdere peso sull’addome serve la dieta oltre che centinaia di crunch in palestra (e se li fate male è anche peggio).

6

Dormite almeno 8 ore per notte, più riposate, più sarà in forma il vostro fisico.

Consigli

Fate una visita medica prima di iniziare un’attività fisica e consultate un nutrizionista per la dieta.

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