Previsioni meteo domenica 20 agosto 2017

Meteo

Previsioni meteo domenica 20 agosto 2017

domenica
Previsioni meteo domenica 20 agosto 2017

Le previsioni per la giornata di domenica 20 agosto annunciano un calo termico in alcune regioni, mentre ci sarà il sole in altre aree. Vediamo la situazione.

A partire dalla giornata di domenica ci saranno temperature nella norma per tutto il periodo. Le temperature arriveranno a toccare i 28-32° in quanto in questo periodo, come già accennato al meteo per sabato 19 agosto, arriverà una burrasca di ferragosto che porterà precipitazioni e piogge anche intense.

In alcune regioni prosegue il periodo di siccità che sta coinvolgendo molte città dove non piove da più di 7 mesi. Inoltre, vi saranno temporali sia nella giornata di sabato 19 che in quella del 20 agosto. Ci saranno piogge e temporali a nord del Po, oltre a piogge nelle regioni adriatiche, nell’Emilia e nell’Appennino centro settentrionale.

In alcune regioni, come nella costa adriatica e nelle aree meridionali, quali Campania, Lucania e Puglia potrebbero esserci delle piogge che toccheranno anche i settori del centro sud e del Lazio. Ci sarà il sole in altre regioni. Inoltre, si avrà un calo termico oltre ai venti che tenderanno ad aumentare a partire dal nord.

La giornata di domenica porta con sé piogge e instabilità un po’ ovunque. Ci saranno delle correnti fresche dal nord, oltre a piogge e temporali.

Le temperature saranno di molto inferiori e tenderanno a scendere. Vediamo ora le previsioni per la giornata di domenica in dettaglio.

Il Nord

Il mattino regala cieli nuvolosi con schiarite e piogge in Romagna. Il pomeriggio il tempo è stabile con il sole tranne delle nuvole in Friuli, Veneto ed Emilia, ma non ci saranno precipitazioni. La sera il tempo sarà stabile con cieli nuvolosi. Le temperature minime e le massime saranno stabili o caleranno. I mari saranno mossi e i venti moderati dal nord.

Il Centro

Il mattino ci saranno piogge anche di forte intensità nel versante Adriatico, mentre sarà asciutto in altre aree con nuvole. Il pomeriggio ancora nuvole che si alterneranno a schiarite, e ci saranno piogge in Abruzzo, mentre sarà asciutto in altre aree. La sera ancora tempo stabile con alcune nuvole nel Lazio e nell’Abruzzo. Le temperature minime e le massime saranno stazionarie o diminuiranno. I venti saranno moderati dal nord e i mari mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci saranno piogge nel Molise, mentre ci sarà il sole tranne alcune nuvole sparse.

Il pomeriggio il tempo sarà instabile nelle aree peninsulari con piogge e rovesci, oltre ad alcuni temporali. Ci saranno cieli sereni nelle Isole. La sera ancora piogge nel Molise, la Basilicata, la Puglia, la Calabria, con cieli nuvolosi. Le temperature minime e le massime caleranno. I venti saranno forti e di diverse direzioni e i mari saranno mossi.

Per quanto riguarda le previsioni relative alla giornata di sabato, affidati al video qui sotto per conoscere ogni dettaglio riguardo il tempo:

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche