Quali sono differenze fra Rooms ed Ello COMMENTA  

Quali sono differenze fra Rooms ed Ello COMMENTA  

ello

Mentre Facebook lancia “Rooms”, la sua app per chattare ed inviare files in forma anonima, il creatore di giochi Paul Budnitz lancia Ello: un nuovo social network in netta opposizione a Facebook.

Punta sull’assenza di pubblicità, promettendo di non trattare gli utenti come merce ed incoraggiandoli ad essere se stessi. l’idea sta riscuotendo successo soprattutto nella comunità Lgbt considera ingiusta e discriminatoria la regola di Facebook che impone l’uso del nome che compare sulla carta d’identità.


Il nuovo social network ha debuttato alcuni mesi fa, ma la sua popolarità sta avendo un picco ora, soprattutto tra la comunità Lgbt, in polemica con Facebook per la sospensione di alcuni account di drag queen ‘colpevoli’ di aver usato il loro nome d’arte al posto di quello reale. Per questo motivo Ello sta ricevendo un boom di iscrizioni.


E mentre “Rooms” è un’ app che riporta un po’ indietro alle vecchie chat e forum, Ello si propone come un social network rivoluzionario. Dice Bundnitz: ”Non devi usare il tuo vero nome per essere su Ello.

L'articolo prosegue subito dopo

Noi incoraggiamo le persone a essere chi vogliono essere”. ”Tu non sei un prodotto.”

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*