Quali vitamine fanno crescere più velocemente capelli e unghie? COMMENTA  

Quali vitamine fanno crescere più velocemente capelli e unghie? COMMENTA  

I vostri capelli e unghie sono fatti di cheratina, una proteina fibrosa. La quantità di certe molecole di cheratina determinano la durezza delle unghie. Aggiungere alla dieta più vitamine e minerali che aiutano a mantenere stabili i legami di cheratina aiuta a migliorare l’aspetto di capelli e unghie.


Vitamine di cui avete bisogno

La vitamina A mantiene i capelli lucenti ed evitano che le unghie si sfoglino. La dose giornaliera raccomandata di vitamina A è di 5000 IU. La vitamina C è un antiossidante e aiuta a prevenire che le unghie si spezzino. La vitamina E aumenta la circolazione nel cuoio capelluto e la vitamina B6 aiuta a prevenire la caduta dei capelli e aumenta la melanina, responsabile della colorazione dei capelli. La vitamina B12 favorisce un colore sano delle unghie e una loro regolare crescita.


Minerali di cui avete bisogno

I minerali e le vitamine sono essenziali per la crescita di unghie e capelli sani. Calcio, rame, iodio, manganese e silice è stato dimostrato che contribuiscono alla crescita e di unghie e capelli. La biotina aumenta la produzione di cheratina.


Assumere le vitamine e i minerali

Seguite una dieta sana e bevete molta acqua. Le vitamine e i minerali di cui avete bisogno sono naturalmente presenti nei cibi che mangiate. Potete assumere degli integratori, ma un consumo eccessivo di questi ultimi può essere dannoso. Consultate il medico prima di iniziare ad assumere integratori. Occorrono circa 2 o 3 mesi per iniziare a vedere dei cambiamenti nei capelli e nelle unghie. Variate la vostra dieta, includendo cibi che sono ricchi di vitamine e minerali.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*